Oltre 10mila presenze per Summertime alla Casa del Jazz
di: Paolo Ansali
Grande successo per Summertime, la rassegna estiva di concerti all’aperto della Casa del Jazz. Grande successo per Summertime, la rassegna estiva di concerti all’aperto della Casa del Jazz.
Un interessante e prestigioso cartellone che ha mescolato star internazionali e italiane a musicisti meno conosciuti ed emergenti ha confermato anche quest'anno la Casa del Jazz come luogo culturalmente sempre attivo e stimolante.
Il tutto sotto il segno della assoluta qualità, in una cornice di assoluta bellezza e dalle condizioni acustiche senza eguali nella Capitale.
Oltre 10.000 presenze nel corso di tutta la rassegna, aperta da "Tiger Rag", , manifestazione ideata da Renzo Arbore e curata da Lino Patruno e dedicata a Nick La Rocca e chiusa dal concerto di Ada Montellanico, testimoniano la bontà di queste scelte.
"È un risultato straordinario", commenta il coordinatore del comitato artistico Luciano Linzi, "che conferma la Casa del Jazz come luogo di riferimento assoluto per il Jazz nazionale ed internazionale a Roma.I complimenti ricevuti dal pubblico e da artisti del calibro di John Scofield, Charles Lloyd,Peter Erskine durante le serate di "Summertime", sono la migliore gratificazione per i nostri sforzi ed il nostro lavoro e devono inorgoglire le istituzioni e gli amministratori della Capitale".
Casa del Jazz
viale di Porta Ardeatina, 55 Roma
Info: 06/704731
Articolo letto 735 volte
|