Arriva anche in Italia la biografia di Slash con Anthony Bozza
di: Lucia Salinas
Esce anche in Italia la biografia di Slash raccolta insieme al giornalista Anthony Bozza, in cui il guitar-hero svela tutti i retroscena della sua carriera, dai Guns n' Roses ai Velvet Revolver. Esce anche in Italia la biografia di Slash raccolta insieme al giornalista Anthony Bozza, per BD Edizioni, in cui il guitar-hero svela tutti i retroscena della sua carriera, dai Guns n'Roses ai Velvet Revolver.
In questo libro, per la prima volta, Slash racconta la storia che tutti stavano aspettando: come nacquero i Guns N’ Roses, come scrissero le canzoni che ridefinirono un’era, come uscirono vivi da folli tour infiniti, come guidarono l’ondata di rock’n’roll della loro generazione e come mandarono tutto a pezzi. Una finestra sul mondo di un grande chitarrista e un posto sulle montagne russe di una delle più grandi macchine da rock’n’roll di tutti i tempi: sempre sulla soglia dell’autodistruzione, anche al culmine del successo.
Slash è anche un intenso e onesto racconto di lotta e trionfo: mentre i Guns N’ Roses compivano la loro scalata, Slash combatteva con i suoi demoni, fuggendo la realtà opprimente con donne, eroina, coca, crack, vodka. Slash è tutto quello che l’uomo, il mito, la leggenda ispira. In una parola, eccessivo.
L’autore:
Anthony Bozza, giornalista di scuola Rolling Stone, è già stato autore di Eminem, la vita e i giorni, grande successo internazionale.
Titolo: SLASH
Autori: Slash, Antony Bozza
Pagine: 512
Euro: 18,50
All’interno un ampio inserto fotografico a colori
Edizioni BD
Articolo letto 4046 volte
|