L'armata al Brancaleone il 3 novembre con Andrea Rivera
di: Alessandro Sgritta
Sabato 3 novembre al Brancaleone di Roma scende in campo l'armata di Andrea Rivera con Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti e Rocco Papaleo, a seguire il dj-set di Cabanne, esperto chitarrista jazz tra i fondatori della scena minimale francese. Sabato 3 novembre al Brancaleone di Roma scende in campo l'armata di Andrea Rivera con Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti e Rocco Papaleo (nella foto da sinistra a destra) per uno spettacolo di canzoni e teatro musicale, a seguire il dj-set di Cabanne, esperto chitarrista jazz tra i fondatori della scena minimale francese.
Con l’apertura della nuova stagione 2007/2008, il Brancaleone si presenta con una rinnovata offerta culturale e una programmazione artistica più articolata ed omnidirezionale. Accanto alle tradizionali attività legate alla musica e alla “club culture”, gli spazi di Via Levanna, rinnovati nel design e nell’illuminazione, accolgono e si valorizzano con performance di teatro-danza, proiezioni, progetti audiovisivi, esposizioni fotografiche, mostre, installazioni interattive. Una serie di iniziative che abbracciano il mondo delle performance artistiche in una visione ampia e panoramica, utilizzando il mixed media come linguaggio prediletto, espressione della realtà odierna dove gli spazi si intersecano e i generi si contaminano. Tra le novità più importanti anche l’inedito appuntamento del venerdì con Firewater, struttura che per anni ha curato le serate mensili del mercoledì al Brancaleone, mentre il sabato si mantiene una connotazione elettronica ma con una più marcata apertura a generi musicali e forme di entertainment differenti, coinvolgendo gruppi, personaggi e collettivi artistici che spaziano dal rock all'hiphop, dal crossover all'indie.
ANDREA RIVERA & friends
Avanti miei prodi!!!....no, meglio di no...prodi non da' molta carica...miei compagni!!!! no...compagni non si usa piu' e poi cosi' arriva gente solo dai centri sociali..invece bisogna richiamare la coscienza di tutti.. della massa...... miei....miei massanger! sì! avanti miei masn! contro tutti i mulini bianchi a vento..come dicon i favorevoli al nucleare (ma noi no)...unitevi con l'armata al Brancaleone! per le nuove crociate contro ogni parola crociata..se la legge 30 orizzontale non vi soddisfa perche' vi lascia orizzontali... o l'articolo 11 verticale viene scritto.. ma mai riletto....se volete realmene lottare contro ogni imperialismo consumistico, guerrafondaio e qualunquista. Attraverso il teatro, la musica e l'improvvisazione..venite che stasera...insieme..ma tutti insieme veramente....non cambieremo nulla promesso...leon leon leon.....!!
CABANNE
Tra i fondatori della scena minimale francese insieme ad Ark, Cabanne e' la mente dietro la Telegraph Records e la Minibar Records, etichette presenti nelle borse dei dj che contano (su tutti Troy Pierce, Magda e Richie Hawtin), oltre che un esperto chitarrista jazz.
Assieme allo stesso Hawtin e ad artisti del calibro di Ricardo Villalobos, Dimbiman, Daniel Bell, Luciano ed Akufen ha partecipato allo storico Mutek festival di Montreal, vera e propria istituzione in ambito minimale.
Oltre alle etichette che dirige, le sue produzioni, costituite da suoni rarefatti ma che non per questo risultano vuote, sono apparse anche su Perlon, Karat e Circus Company; su quest'ultima, memorabile il suo remix per l'ep di Ark intitolato "Alleluyark", costruito unendo percussioni da dancefloor a suoni più distesi e raffinati in modo da creare un insieme valido in ogni occasione, dall'aperitivo al rave.
I suoi dj set coniugano sapientemente atmosfere astratte e ricercate con sonorita' e grooves in grado di scuotere qualunque pista, spaziando attraverso tutte le innumerevoli sfumature di un genere salito alla ribalta solo recentemente ma che ha le proprie radici già nei primi anni 90.
Sabato 03 Novembre
ANDREA RIVERA, RICCARDO SINIGALLIA, FILIPPO GATTI, ROCCO PAPALEO & friends presentano “L’armata al Brancaleone”
live theatre & music
CABANNE (Minibar | Fra)
Massimo Trodini (Ita)
Visualab vj
Chill out: Low Frequency feat. Scene & Bon
Ingresso 7 euro (entro la mezzanotte)
NEXT WEEK
Giovedì 8 > DAVID RODIGAN (UK) ls’ ONE LOVE Hi Pawa
Venerdì 9 @ Firewater > NET28 feat. ALEX UNDER. TADEO, DAMIAN SCHWARZ (Ger)
Sabato 10 @ Romaeuropa festival > NETTLE feat. DJ/RUPTURE (| Fra) live | “INDIAN TRIP” feat. Percussion Voyager live | Massimo Trodini (Ita)
cs Brancaleone
Via Levanna 11
00141 Roma
Tel. +39 (0)6 82 00 43 82
Fax +39 (0)6 82 00 08 51
www.brancaleone.it
www.myspace.com/brancaleoneclub
www.radiobbs.org
Articolo letto 3158 volte
|