Fiorella Mannoia ritorna a farci sognare il 27 novembre con l'uscita del suo nuovo cd
di: Laura Gorini
Anticipato dal primo singolo (in radio dal 6 novembre) che dà il titolo al disco, venerdì 27 novembre esce “Ho imparato a sognare” (Sony Music), il nuovo album di Fiorella Mannoia, la voce femminile più amata della canzone d’autore italiana. Anticipato dal primo singolo (in radio dal 6 novembre) che dà il titolo al disco, venerdì 27 novembre esce “Ho imparato a sognare” (Sony Music), il nuovo album di Fiorella Mannoia, la voce femminile più amata della canzone d’autore italiana.
“Ho imparato a sognare” contiene anche un dvd che racconta la realizzazione del disco con una versione inedita del brano di Vasco Rossi, “Sally”, registrata insieme a un quartetto d’archi.
Il nuovo progetto arriva ad un anno di distanza dall’uscita de “Il movimento del dare”, l’ultimo disco di inediti di Fiorella Mannoia.
"In questo disco ci sono le canzoni “degli altri” – racconta Fiorella Mannoia - quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni, e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante.”
Questa la tracklist di “Ho imparato a sognare”: “Le tue parole fanno male” (Cesare Cremonini), “Ho imparato a sognare” (Negrita), “Cercami” (Renato Zero), “La paura non esiste” (Tiziano Ferro), “Estate” (Negramaro), “E penso a te” (Lucio Battisti), “Mimosa” (Niccolò Fabi), “È la pioggia che va” (The Rokes), “C’è tempo” (Ivano Fossati), “Una giornata uggiosa” (Lucio Battisti).
Più due bonus track: “Caffè nero bollente” e “L’amore si odia” (cantata con Noemi).
Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 4366 volte
|