Wind Music Awards- Terza Puntata, 22/06/2009
di: Laura Gorini
Wind Music Awards 2009- Atto terzo. Ci siamo: ieri sera è stata finalmente trasmessa da Italia Uno la terza ed ultima puntata dell’edizione 2009 dei Wind Music Awards. Wind Music Awards 2009- Atto terzo. Ci siamo: ieri sera è stata finalmente trasmessa da Italia Uno la terza ed ultima puntata dell’edizione 2009 dei Wind Music Awards .
In un affollatissima Arena di Verona si sono giostrati ancora una volta i big della canzone italiana come Renato Zero in duetto con Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Tiziano Ferro, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Luciano Ligabue.
Tuttavia la presenza di costoro è stata giustificata con il semplice fatto che sono stati già premiati nelle due scorse puntate.
Coloro che invece hanno ricevuto ieri sera il tanto agognato Wind Music Awards 2009 sono stati: Irene Grandi, Max Pezzali, Marco Carta ( Premio RTL 102.5), i Pooh, Mango, Giovanni Allevi, Negrita, Filippo Perbellini, Valerio Scanu, Karima, i Dari, i Miodio e Pino Daniele.
Ed è proprio toccato a lui chiudere in bellezza questa edizione dei Wind Music Awards con una performance da dieci e lode grazie alla presenza sul palcoscenico assieme a lui di una band d’eccezione composta tra gli altri da Tullio De Piscopo e Tony Esposito, amici e compagni d’avventura di vecchia data del Pino nazionale.
A sugellare il fantastico momento è stata inoltre la sua premiazione da parte della straordinaria Teresa De Sio.
Da segnalare è infine il toccante tributo a Fabrizio De Andrè effettuato da un emozionato Francesco Venditti, valente attore nostrano, nonché figlio del celebre Antonello, che ha recitato il testo del brano “La canzone dell’amore perduto” del grande e compianto poeta.
Brava ed efficiente anche stavolta la spumeggiante Vanessa Incontrada che ha dimostrato di possedere la giusta padronanza per condurre eventi di questo tipo.
Al prossimo anno dunque con l'edizione 2010 dei Wind Music Awards!
Articolo letto 3837 volte
|