25 Ottobre a Valdagno: Pink Floyd Festival tra collezionismo e Wit Matrix in concerto con Durga McBroom-Hudson (corista dei Pink Floyd) e Sasha Torrisi, gia' cantante dei Timoria
di: Shpresa Tulekul
Qualche giorno prima della pubblicazione di The Endless River, il mondo floydiano si ritrova per una kermesse con nomi importanti: oltre ai citati musicisti, attesi colonne del collezionismo come Stefano Magnani e (forse) Nino Gatti. Qualche giorno prima della pubblicazione di The Endless River, il mondo floydiano si ritrova per una kermesse con nomi importanti: oltre ai citati musicisti, attesi due colonne del collezionismo come Stefano Magnani e (forse) Nino Gatti.
Si fa prima a scrivere chi non ci sarà del mondo italiano dei Pink Floyd, perché tutti gli altri saranno a Valdagno (Vicenza) il 25 Ottobre! Quel giorno si terrà al Palalido il Pink Floyd Festival.L’evento, a scopo benefico, sarà a favore della associazione per la lotta contro la fibrosi cistica.
A partire dal pomeriggio, alle ore 16,00 ospiti famosi del mondo della musica, cantanti e operatori del settore. Prima fra tutti Durga McBroom-Hudson, storica corista dei Pink Floyd, è una delle vocalist che ha partecipato a tutti i concerti dal 1987 in poi, ha anche preso parte alle registrazioni del nuovo disco dei Pink Floyd che uscirà dopo 20 anni dall’ultimo lavoro; la cantante sarà a disposizione del pubblico per raccontare i più bei aneddoti durante le registrazioni dell’album con Gilmour, Mason ed altri.
Ci sarà la presentazione di libri sui Pink Floyd da parte di autori come Stefano Magnani, che vanta oltre 10 libri sull’argomento e Nino Gatti giornalista e scrittore del famoso gruppo floydiano The Lunatic il loro ultimo libro e’ giunto alla seconda ristampa diventando un bestseller: vere icone nel panorama italiano del collezionismo e giornalismo sui Pink Floyd.
Si potranno ammirare dischi introvabili e molti altri oggetti di memorabilia, rarissime litografie originali certificate e autografate, come i disegni originali utilizzati per il film “The Wall” a cura del gruppo di collezionisti “Floydian World Expo”, per la gioia dei fans di questa intramontabile band.
Chitarre custom vintage rarissime come la Fender stratocaster n° 2 del 1957 esposte dall’associazione Fender World Club. Presenti le Mini Guitars, miniature di strumenti musicali da collezionare.
Curatissima mostra con modellini in scala dell’Apollo 11 e altri veicoli spaziali Quando Apollo incontrò la Luna e conferenza sullo stretto legame dei Pink Floyd con l'astronomia, lo spazio e lo sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969. Celebrazione del 45° anniversario dell’allunaggio con nuovi filmati utilizzati nel concerto serale con il tributo offerto dai Wit Matrix.
Any color you like, concorso di Body Painting: alcune modelle durante il pomeriggio con l’ausilio di studenti del liceo artistico "U.Boccioni-Trissino" di Valdagno verranno dipinte per poi sfilare la sera appena prima del concerto con le copertine degli album dei Pink Floyd; la migliore opera verrà premiata da sponsor locali.La sfilata e il concerto saranno presentati da Alessandra Altomare di TVA Vicenza.
Articolo letto 2323 volte
|