Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 25/12/2013 alle 09:27:28Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Concerto di Natale da Assisi su Rai1 con Il Volo, Arisa e Paul Sorvino

di: Aurelia Mancini Messi

E' giunto alla XXVIII edizione l'ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi che ogni anno si tiene nella Basilica Superiore di San Francesco. L'evento verra' trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai.

E' giunto alla XXVIII edizione l'ormai tradizionale concerto di Natale del Sacro Convento di Assisi che ogni anno si tiene nella Basilica Superiore di San Francesco. L'evento verra' trasmesso il 25 dicembre in Eurovisione su Rai 1, alle 12.20, dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.

Il concerto, diretto dal Maestro Steven Mercurio, vedrà la partecipazione di alcuni artisti: Arisa, che sarà al Festival di Sanremo 2014, Il volo, trio italiano di fama internazionale, soprattutto in America, ottenuta dopo la partecipazione a "Ti Lascio una canzone" di Rai1, hanno lanciato il cd Buon Natale - "The Christmas Album".

E poi Paul Sorvino, il celebre attore americano che da qualche tempo si dedica anche al canto, , e Stacy Francis, tra i primi classificati al celebre talent americano X Factor edizione 2013,
il coro di voci bianche e Cantoria dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Ciro Visco, e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Fra i brani che verranno
eseguiti: "Hallelujah", "White Christmas", "Astro del Ciel" .

Tra le autorità presenti: il Presidente del Governatorato dello Stato della città del Vaticano, Card. Giuseppe Bertello, il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, il Presidente del Senato, Pietro Grasso, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, e il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra.

La fede di Francesco, che voleva "rappresentare il Bambino nato a Betlemme e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato" (FF 468), viene interpretata dall'armonia dell'orchestra e dei canti natalizi, per raggiungere i presenti al Concerto e coloro che lo ascolteranno e lo vedranno attraverso la televisione, il giorno santo di Natale, dopo la benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre.

'Un concerto per scuoterci dal sonno. Un concerto per gettare luce nell'oscurità. Un concerto per aprire i cuori alla speranza. Un concerto per sentire ancora la nostalgia di felicità e di bellezza. Non possiamo accontentarci di un cuore mediocre, attaccato a ricchezze, gloria e potere. Aspiriamo alla felicità piena e alla bellezza immacolata', ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti.

Il Concerto di Natale è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai, da Banca Intesa Sanpaolo e dalle Casse di Risparmio dell'Umbria; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www. sanfrancesco. org.

 Articolo letto 133203 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com