Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 19/12/2001 alle 19:55:05Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Un capodanno straordinario con Goran Bregovic, Khaled e Anggun

di: Antonio Ranalli

La musica va in vacanza con Last Minute Tour

Il Capodanno di quest’anno è all’insegna della musica! Last Minute Tour, tour operator italiano leader nei viaggi all’ultimo minuto, ha ideato, organizzato e prodotto un evento imperdibile di musica, feste e performance artistiche.
Dal 29 dicembre al 4 gennaio 2002 si svolge infatti a Istanbul il primo Life Music Festival, cinque giorni di musica dal vivo per scoprire la magia dei suoni di paesi lontani. E’ questo un progetto unico nel suo genere che segna il ritorno alle origini del turismo, dedicato non solo agli appassionati di musica, ma anche a chi ama viaggiare per conoscere le altre culture, per capire altri popoli e le loro tradizioni.
Nella affascinante cornice della capitale turca si alterneranno artisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo, dalla Russia, dai Balcani, dall’Oceano Indiano e dal bacino mediterraneo. Musicisti come Goran Bregovic, Cheb Khaled, Kocani Orkestar, Tarem Quartet, Anggun presenteranno una miscela irresistibile di suoni e colori per illuminare le Duemila e Due Notti di Istanbul.

Nella prima serata Goran Bregovic sarà accompagnato da ottoni macedoni e voci bulgare in un concerto che fonde jazz, armonie della tradizione balcanica, ritmi del folklore slavo, polifonia sacra ortodossa e il battito elettronico del pop moderno.
La notte di Capodanno, in un’indimenticabile spettacolo di luci, musica e balli, vedrà protagonisti i Terem Quartet da San Pietroburgo, una miscela di folklore, jazz e musica classica, seguiti dai balli vorticosi della Kocani Orkestar, per poi concludere a notte fonda con la tradizionale musica gitana dei Husnu Senlendirici & his Gipsy Band.

I concerti del 2 e 3 gennaio saranno invece caratterizzati dalla magia della Turchia, trasmessa dalle danze sufi dei Dervisci Roteanti Mevlevi del Tempio di Galata (Istanbul), dai ritmi algerini e mediterranei di Cheb Khaled, artista amato in tutto il mondo, per poi concludere con la splendida voce di Anggun, una principessa esotica della musica internazionale che canta i sentimenti del popolo di Java.

Il pacchetto, comprensivo di volo A/R su Istanbul, trasferimenti, pernottamento in hotel (tre, quattro o cinque stelle) in formula bed&breakfast e biglietti per i concerti, parte da Lit. 1.490.000.
Le partenze dei voli sono previste il 29 dicembre da Bergamo, Bologna e Roma.
Le prenotazioni potranno avvenire tramite sito internet www.lastminutetour.com o mediante call center 800.133.331.




PROFILO
Last Minute Tour è la società leader nel mercato italiano nell’acquisizione e nella vendita di pacchetti viaggio ultimo minuto, con oltre 45mila viaggiatori nel 2000 e con diverse filiali in via di apertura in Europa (la prima è già stata annunciata in Gran Bretagna). Dalla fondazione nel 1995, ad opera dell’attuale amministratore delegato Wolfgang Enderle e dal Chief Tecnology Officer Antonio Sorrentini, la crescita media del fatturato dell’Azienda è stata del 100% annuo.
Last Minute Tour si è ormai affermata nel mercato grazie alla sua multicanalità: 9 punti vendita di proprietà, oltre 600 agenzie di viaggio associate al network Last Minute Tour, il call center e il sito internet www.lastminutetour.com. Nel 2000 il sito ha realizzato circa 60 milioni di page views e oltre 3 milioni di unique visitors e continua a confermarsi, anche nel 2001, come uno dei siti più visitati del settore.
Last Minute Tour garantisce la disponibilità in tempo reale di centinaia di offerte di viaggi provenienti dai principali tour operator presenti nel mercato turistico italiano e europeo.
Solo Last Minute Tour è in grado di offrire dei prodotti di qualità garantita, disponibili in tempo reale ad un prezzo minimo di mercato. I prezzi sono sempre chiari e comprensivi di eventuali quote d’iscrizione e tasse.

 Articolo letto 4463 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com