Il bando di concorso del XIII Premio Fabrizio De Andrè - Parlare Musica
di: Manuela Ippolito Giardi
Aperte le iscrizioni del Premio Fabrizio De Andrè - “Parlare Musica” XIII edizione. Aperte le iscrizioni del Premio Fabrizio De Andrè - “Parlare Musica” XIII edizione.
E’ online il bando per l’iscrizione: il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio entro il 30 aprile 2014 per tutte e 3 le sezioni “Premio alla Canzone d’Autore”, “Premio al Miglior Interprete” e “Premio per la Poesia”.
La fase finale del Premio si svolgerà a Roma nell’estate 2014 in Piazza Fabrizio De Andrè. La Commissione, presieduta da Dori Ghezzi, proclamerà i vincitori delle tre sezioni che verranno invitati ad esibirsi sul palco.
Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000. Lo scopo del premio è quello di dare possibilità a nuovi musicisti di esibirsi su un palcoscenico davanti a un grande pubblico popolare, di fronte ad una giuria di alto livello professionale e l’opportunità, per i nuovi poeti, di poter ascoltare le proprie opere lette da personaggi dello spettacolo e pubblicate in un'antologia curata da Editrice Zona.
La direzione artistica del giornalista Massimo Cotto e di Luisa Melis.
Articolo letto 3499 volte
|