Da oggi Biagio Antonacci vuole fare l'americano: Il Cielo Ha Una Porta Sola pubblicato negli States!
di: Giancarlo Passarella
Terra ostica per la musica cantata in italiano, gli Stati Uniti sono sempre un sogno proibito per il mercato discografico: da oggi l'ultima fatica di Biagio Antonacci e' disponibile per il mercato americano, ovviamente con la Sony Music. Terra ostica per la musica cantata in italiano, gli Stati Uniti sono sempre un sogno proibito per il mercato discografico: da oggi l'ultima fatica di Biagio Antonacci e' disponibile per il mercato americano, ovviamente con la Sony Music.
La produzione artistica dell’album e' dello stesso Biagio Antonacci, Steve De Maio e di Saverio Lanza, mentre la produzione esecutiva e' curata da Graziano Antonacci, fratello e manager dell’artista: con la'iuto della Sony Music cercheranno di conquistare un posto al sole americano, dopo aver pubblicato il 29 Maggio il cd Mis Canciones En Español per il mercato di lingua spagnola!
Ricordo che Il cielo ha una porta sola contiene quattro inediti e tutti i suoi più grandi successi reinterpretati in nuove registrazioni riarrangiate. 16 canzoni: Il cielo ha una porta sola, Aprila, Tra te e il mare (Rolling Version), Vivimi, Pazzo di Lei, Sognami (in duetto con Claudia Cardinale interprete di alcuni suggestivi incisi in francese), Quanto tempo e ancora, Iris (fra le tue poesie), Sappi amore mio, Convivendo, Se è vero che ci sei, Angela, Mio padre è un re, Fiore, Quell’uomo lì e Lo conosco poco. Come recita il comunicato da poco diffuso dal suo ufficio stampa (curato dalla Goigest)...Forte del grande consenso di pubblico ottenuto con il tour invernale e con i concerti-evento ambientati in location d’eccezione questa estate, il cantautore, per la prima volta nella sua straordinaria carriera, ha deciso di proporre i propri successi anche oltreoceano. Una svolta importante ma quasi obbligata che arriva a coronare idealmente il crescente successo di un artista che si conferma come uno dei cantautori italiani più interessanti e apprezzati degli ultimi anni....
Articolo letto 3621 volte
|