Ha finito di soffrire Franco Marescalchi, amante del buon rock, dei gatti e della filatelia
di: Patty Busellini
Nella foto Franco e' con Giancarlo Passarella all'inizio del convegno a Palazzo Vecchio del 2 Ottobre 2015, dedicato a Medicina narrativa e tumori rari. Il primo libro Enigma Felsineo e poi il recente Una passeggiata nel tempo.. Nella foto Franco e' con Giancarlo Passarella all'inizio del convegno a Palazzo Vecchio del 2 Ottobre 2015, dedicato a Medicina narrativa e tumori rari. Il primo libro Enigma Felsineo e poi il recente Una passeggiata nel tempo..
Da San Pietro in Casale si era spostato a Pian del Voglio: dalla pianura bolognese (quella che loro chiamana La Bassa), aveva fatto una scelta di vita per le isolate montagne ..
Questa decisione era stata frutto di molte ore di pensieri: non aveva agito d'istinto, ma ci aveva pensato e ripensato.. lassù sulle montagne il ritmo della vita era più lento e c'erano così quelle ore per potersi dedicare alla scrittura, alla collezione filatelica, all'ascolto del nuovo rock italiano .. Tutti elementi questi che l'avevano reso molto vicino al nostro diretur: infatti la foto di oggi ritrae Franco Marescalchi con Giancarlo Passarella, mentre si apprestano a partecipare ad un convegno (sul rapporto tra medicina narrativa e tumori rari) a Palazzo Vecchio il 2 Ottobre di due anni fa..
Da quei discorsi, erano nate tante riflessioni: l'ultima era quella di una sorta di testamento filatelico tra amici collezionisti, così da aiutare chi si dedica a questa passione senza alcuna velleità speculativa e/o commerciale. Alla sorella Uliana le nostre sentite condoglianze: i funerali sono previsti per dopodomani Mercoledì 5 Luglio alle 10,00 presso la chiesetta dell'Ospedale Bellaria a Bologna.
Articolo letto 1208 volte
|