Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 18/06/2008 alle 15:14:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Ricky Martin tra Bill Gates ed il suo impegno umanitario a favore dei bambini

di: Giancarlo Passarella

Ad Aprile (di ritorno da un viaggio in India e Cambogia) era con il magnate della Microsoft alla conferenza annuale del Banco Interamericano de Desarrollo: il 17 Maggio si e' esibito per la Fondazione A.L.A.S. per aiutare i bambini sudamericani.

Ad Aprile (di ritorno da un viaggio in India e Cambogia) era con il magnate della Microsoft alla conferenza annuale del Banco Interamericano de Desarrollo: il 17 Maggio si e' esibito per la Fondazione A.L.A.S. per aiutare i bambini sudamericani.

Ho sempre apprezzato il suo impegno a sfondo sociale ed il suo dividersi tra lo showbiz, i piu' bisognosi, a favore dell'isola di Vieques che non deve vedere piu' la presenza stabile dell'Esercito Americano.Molte sono le attivita' che ora lo vedono coinvolto come testimonial, ma mi piace ricordare proprio queste qui citate...

Campagna Naviga Protetto, progetto nato tra la Fundación Ricky Martin e la Microsfot di Bill Gates. il fine e' proteggere l'infanzia del Centro e Sud America dai pericoli su Internet.
Il relativo portale è basato su tre sezioni principali: la prima è denominata Seguridad Básica (sicurezza primaria e di base) dove vengono offerte informazioni per la protezione del PC in senso generale. La seconda è Seguridad Personal (sicurezza personale) e presenta risorse per salvaguardare l'identità e il patrimonio dalle frodi elettroniche, quelle che colpiscono in modo crescente ed esponenziale moltissimi. La terza sezione si chiama Seguridad Para Tu Entorno,(sicurezza per il tuo ambiente) dove si preparano consigli per la protezione dei bambini su Internet, soprattutto dalla pedofilia telematica.
I dati forniti dicono che (sino ad ora) questa campagna ha aiutato 6 milioni di utenti. Per farsi una idea globale del problema, basta pensare che sui quattro milioni di bambini che che navigano su Internet e si trovano in un'età tra i 7 e i 17 anni, un 29% offre liberamente il proprio indirizzo di casa. Il 60% dei genitori conosce l'esistenza dei filtri che impediscono ai minori di accedere a siti indesiderati, però il 74.4% non ne ha installato alcuno a casa propria.

Fondazione A.L.A.S. Molte le star presenti a questo concerto che si svolto in contemporanea tra il Messico e Buenos Aires: citero' fra le tante Shakira e Miguel Bose', oltre ovviamente Ricky Martin. Tra i fini dell'Associazione anche il tentativo di migliorare la vita di 32 milioni di bambini in Latinoamerica colpiti dalla povertà: per fare questo ovviamente ci vuole una sinergia di base, anche con i governi locali che devono adeguare i propri programmi educativi, nutrizionali e dedicati alla salute.

 Articolo letto 4183 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com