Dopo Queen e Pino Daniele, Vinyl (edito dalla De Agostini) omaggia Bob Dylan
di: Francisco De Mazzei Paradisi
Articolo principale di Riccardo Bertoncelli e le interviste a Eugenio Finardi, il fotografo Mick Rock e Federico Zampaglione; ancora disponibili in edicola (ma anche online) le collezioni dedicate ai Queen ed a Pino Daniele .. Articolo principale di Riccardo Bertoncelli e le interviste a Eugenio Finardi, il fotografo Mick Rock e Federico Zampaglione; ancora disponibili in edicola (ma anche online) le collezioni dedicate ai Queen ed a Pino Daniele ..
Come ben sanno i fans, De Agostini Vinyl è anche una community per chi ama la musica e colleziona vinili.
È in edicola DE AGOSTINI VINYL, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri! Il magazine, nato a settembre e diretto da Barbara Schwartz, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa da De Agostini con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati. Il nuovo numero è uscito il 15 novembre con una travolgente cover story dedicata al mitico BOB DYLAN. All’interno di questo numero, oltre la cover story a firma di Riccardo Bertoncelli, troviamo un ricco viaggio nella memoria tra America, rock e musica a cura di Eugenio Finardi; una chiacchierata con Federico Zampaglione; un’intervista con il fotografo Mick Rock (che ha immortalato le copertine più celebri di Iggy Pop, Lou Reed e Queen) tutto questo, e molto altro, sull’ultimo numero di De Agostini Vinyl!
In più, in abbinamento editoriale, “THE TIMES THEY’RE A-CHANGIN’”, lp straordinario e primo vinile della collezione che raccoglie il meglio della discografia del Menestrello di Duluth. Il 33 giri fa parte della Bob Dylan Vinyl Collection: un viaggio tra folk, blues, rock, dalle origini fino ad oggi, per riscoprire la discografia di uno dei cantautori più importanti della storia della musica..
L'ufficio stampa che promuove Vinyl è curato dalla milanese ParoleeDintorni e noi ringraziamo Valentina Aiuto per la collaborazione.
Articolo letto 1359 volte
|