Ero un autarchico: il ritorno di Frankie Hi-Nrg Mc
di: Antonio Ranalli
Dopo sei anni di silenzio torna Frankie Hi-Nrg Mc. In radio il singolo "Chiedi Chiedi", mentre l'album "Ero un autarchico" uscirà il 31 ottobre per la BMG. Il 13 novembre a Verona la prima data del tour. Dopo “Verba manent”, l’album di debutto datato 1992, e “La morte dei miracoli” (150.000 copie vendute), uscito nel 1997, FRANKIE HI-NRG MC pubblica “Ero un autarchico”, il suo terzo attesissimo disco.
Dopo sei anni, FRANKIE HI-NRG MC si ripresenta sul mercato discografico più graffiante e grintoso che mai, dando vita ad un’esplosione di suoni e ritmi, uniti al suo inconfondibile sarcasmo. E porterà subito in tour i suoi nuovi brani (oltre a quelli che l’hanno consacrato l’esponente più importante e credibile del panorama hip-hop nostrano).
“Ero un autarchico” (Bmg Records) uscirà il 31 ottobre ed è preceduto dalla programmazione radiofonica (a partire da domani 3 ottobre) del brano “Chiedi chiedi” (testo di FRANKIE HI-NRG MC, musica di Emiliano “Meme” Di Meo, arrangiamento di Alberto Brizzi).
“E’ frutto di una vicenda personale, una pagina di vita vissuta, riletta con attenzione prima di sfogliarla – precisa FRANKIE HI-NRG MC - racconta una esperienza di lavoro non rispettato che svela l’opportunismo di una falsa amicizia. L’ambito è quello musicale, ma storie simili possono capitare ovunque.”
Il nuovo tour di FRANKIE HI-NRG MC (organizzato da Cose di Musica, per informazioni al pubblico: tel. 02/29405315), partirà il 13 novembre da Verona ( Estravagario Teatro Tenda), poi toccherà il 15 novembre Taneto di Gattatico –Re (Fuori Orario), il 21 novembre Cortemaggiore –Pc (Fillmore), il 25 Firenze (Tenax), il 28 Roncade –Tv (New Age), il 29 Ancona (Barfly). Il tour proseguirà in dicembre, toccando il 5 Rimini (Io Street Club) e il 10 Pescara (La Fabbrica).
Sul palco FRANKIE HI-NRG MC sarà accompagnato da Francesco Bruni (chitarra), Lino De Rosa (basso), “Ninja” (batteria) e “Skizo” (vinili).
Articolo letto 6340 volte
|