IZI subito primo in classifica
di: Manuela Ippolito Giardi
Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Sony Music, il nuovo disco d’inediti di IZI, “Pizzicato”, accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk. Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Sony Music, il nuovo disco d’inediti di IZI, “Pizzicato”, accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk.
L’album, contenente ben 13 tracce inedite, è un mix sorprendente di elementi diversi in cui melodie vocali, sonorità trap, elettronica e testi rap diretti e taglienti s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito sorprendente.
“Fuori”, “Tutto Torna” e “Pizzicato”, brano che titola l’intero lavoro, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano. Da “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, a “Bad Trip” in feat con Caneda e “Come me” in feat con Enzo Dong, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.
Anticipato dall’uscita dei video clip di “Pianto” e “4getu”, il disco evidenzia un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte del giovane rapper genovese che, partendo dal suo particolare vissuto e con una spontaneità quasi disarmante, fotografa l’evolversi delle relazioni e dei sentimenti che intercorrono nella società odierna, rivelando al contempo un’ estrema necessità nell’ affrontare i propri “mostri interiori”, guardandosi allo specchio e analizzando le proprie inclinazioni abituali con l’intento di smascherarsi il più possibile.
Da lunedì 8 Maggio è inoltre disponibile il nuovissimo video clip di “Distrutto”, testo fortemente autobiografico che racconta le mille sfaccettature del dolore e del male che hanno sempre contraddistinto la vita dell’artista sin dalla tenera età; mentre continua a girare in radio il brano “Tutto Torna”, una dedica intrisa di poesia e sentimento in cui si invita a perseguire i propri sogni, raggiungendo ciò che si desidera più di ogni altra cosa.
Pizzicato è così l’album che segna il grande ritorno in musica di uno dei rapper più amati e talentuosi della nuova scena rap italiana.
Articolo letto 690 volte
|