Milena Angelè presenta Resiliency domenica 3 agosto a Terracina (Latina)
di: Antonio Ranalli
La sassofonista romana Milena Angelè si esibirà domenica 3 agosto, alle ore 21, in Piazza Santa Domitilla a Terracina (Latina), in occasione di “Tracce 2014. Percorsi musicali alla scoperta del centro storico a Terracina”. La sassofonista romana Milena Angelè si esibirà domenica 3 agosto, alle ore 21, in Piazza Santa Domitilla a Terracina (Latina), in occasione di “Tracce 2014. Percorsi musicali alla scoperta del centro storico a Terracina”. Per l’occasione presenterà il suo recente ed apprezzato album “Resiliency”.
Michela Angelè, al sax tenore, si esibiranno il pianista Edoardo Ravaglia e il contrabbassista Riccardo Gola.
“Resiliency” (pubblicato da Zone di Musica) è un disco che rappresenta non il raggiungimento di un traguardo, ma il viaggio verso una meta non prefissata, in cui, come esprime il concetto stesso di “resilienza”, si torna arricchiti se si ha la capacità di resistere agli urti, di far fronte agli imprevisti, rinnovandosi continuamente.
“C’è una bellissima foto di Berengo Gardin che ritrae una strada in salita che attraversa una collina toscana”, spiega Milena Angelè, “L’occhio non guarda al punto di partenza, né al punto di arrivo, ma è portato a seguire il tragitto sinuoso delle curve disegnate dal contrasto tra il bianco e il nero. Proprio così mi piace pensare a questo album: alla fotografia di un percorso di cui non si vede la fine”.
L’album contiene le 10 tracce di un percorso musicale che comprende collaborazioni con altri artisti, composizioni più adulte e consapevoli, i tributi alla musica amata - al di là del linguaggio musicale scelto per esprimersi - e le sperimentazioni, alcune delle quali sono puro divertissement. Un disco molto denso ed emotivo che ha il suo filo rosso nella forza espressiva di una trasformazione continua, umana oltre che musicale.
“Resiliency” (M. Angelè), “Free Love” (Depeche Mode), “Change!” (M. Angelè), “Federica e la pioggia” (M. Angelè), “Jade Visions” (S. LaFaro), “Sliding” (M. Angelè), “intermezzo 2” (E. Ravaglia), “Sunny” (B. Hebb), “Intermezzo 3” (E. Ravaglia), “He needs me” (H. Nilsson).
Articolo letto 1637 volte
|