Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 03/09/2013 alle 08:18:17Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il dolce heavy rock dei toscani Lithio trionfa alla quarta edizione del Calvello Music Contest

di: Francisco De Mazzei Paradisi

Alle loro spalle Arie ed Arteria: complimenti all'organizzazione logistica, curata dall'Associazione Animus Musicorum: ora un nuovo disco dei Lithio verra' promosso dalla Renato Pezzano produzioni, Believe Digital e da U.d.U. Records.

Alle loro spalle Arie ed Arteria: complimenti all'organizzazione logistica, curata dall'Associazione Animus Musicorum: ora un nuovo disco dei Lithio verra' promosso dalla Renato Pezzano produzioni, Believe Digital e da U.d.U. Records.

Porta bene vincere questo contest: prima i One Way Ticket, poi i Puntinespansione e l'anno scorso i Durden & The Catering. Proprio la band romana, ha pubblicato il suo disco d'esordio con U.d.U. Records, dopo aver vinto il Calvello Music Contest... Per comprendere il risultato positivo dell'intera edizione 2013, basta analizzare il comunicato ufficiale (stilato da Giacinto Briamonte, presidente di Animus Musicorum) e poi cosa ha scritto su Facebook il cantante dei Lithio.

... Con il loro magico sound heavy ma allo stesso tempo melodico i Lithio di Firenze, lasciandosi alle loro spalle gli Arie di Avellino e gli Arteria di Oppido Lucano, vincono la IV edizione del Calvello Music Contest. Magica seconda serata (che ha rischiato di saltare vista la continua pioggia che da ieri pomeriggio tempestava Calvello)... ma alla fine tutto è andato per il meglio. La nostra qualificatissima giuria ...... formata da Andrea Gerardi (giornalista), Rocco Pezzano (giornalista e scrittore), Felice Vino (film-maker), Graziano Accinni (grandissimo chitarrista) e Francesco Mastrangelo (cantante e front-man dei Puntinespansione).... ha potuto raffinare gli ascolti della prima serata (questa è la particolarità del Calvello Music Contest) riascoltando le band per la seconda sera consecutiva con una nuova performance potendo così giudicare meglio ed avere una visione più ampia della loro esecuzione e dei loro brani. Le ottime esibizioni di tutti i gruppi in gara a partire dal suono giovane e fresco degli Arteria, il cantautorato rock-pop de Le Note di Contrasto, l’italian-metal dei Lithio, la grande esperienza e le sonorita di Luca Caponetto e infine l’originale e fatiscente rock degli Arie, hanno regalato a Calvello una notte magica e davvero indimenticabile. Il primo premio vinto dai Lithio consiste nella pubblicazione e pubblicizzazione di un EP di 4/5 brani che sarà pubblicato nei principali digital-store (itunes, ovi, google, ecc…) e la stampa del cd fisico, grazie alla Renato Pezzano produzioni, Believe digital e l’etichetta indipendente Udu Records di Giancarlo Passarella al quale va il ringraziamento per l’aiuto che anche da lontano è riuscito a dare a tutta l’organizzazione. Un grazie particolare va a tutti i ragazzi dell’associazione Animus Musicorum, che nelle due serate si sono prodigati e hanno reso il tutto possibile, alla presentatrice Emanuela Larocca che è riuscita a mantenere sempre alto il livello di attenzione, al service, al Comune di Calvello e a tutte e le attività che hanno reso possibile questa manifestazione. Da citare anche gli ospiti che ci hanno onorato della loro presenza nelle due serate del contest: la prima sera il talentuoso lucano Mattia Valentino, vincitore di tantissimi concorsi a livello nazionale e se anche giovanissimo all’attivo tantissime esibizioni in tutta Italia........ nella seconda serata i vincitori della III° edizione del contest i romani Durden & The Catering, prodotti dalla Noise Symphony di Francesco Tosoni (stessa produzione di Nathalie, vincitrice di XFactor) e dalla U.d.U Records di Giancarlo Passarella. Un arrivederci alla prossima edizione, e speriamo di inviare il prossimo comunicato per l’uscita del primo album di fattura CALVELLO MUSIC CONTEST con l’augurio alla band vincente di una solida e florida carriera nella foresta della musica....

Queste invece le parole di Daniele Scardina ....Un emozione....forte come l'amore per quello per cui lottiamo ogni giorno,per cui non dormiamo,per cui viaggiamo in giro per il mondo portando le sensazioni della nostra vita. Forte è stata l'emozione che ci ha colpito dopo aver sentito il nostro nome ...i Lithio vincono il Calvello Music Contest, uno dei migliori concorsi nazionali per trasparenza e professionalità, per umanità e cordialità. Mi sono sempre sentito uno zingaro,ma non qui ..... dove spesso e volentieri ho pensato quanto il mondo fosse diverso a un palmo dal mio naso e quanto avessi voluto che questa esperienza non finisse mai. Non finirò mai di ringraziarvi per quello che ci avete dato, la consapevolezza di sapere che il mondo è bellissimo. Ora tutto inizia da qui....

 Articolo letto 32675 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com