Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 16/09/2015 alle 15:51:24Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

I Promoter All Stars vincono il torneo di Calcio a 5 Tutto Molto Bello 2015 riservato agli operatori della musica

di: Manuela Ippolito Giardi

Si è conclusa domenica 13 settembre la quinta edizione di Tutto Molto Bello 2015, il torneo di calcio a 5 per etichette discografiche che ha visto passare al Parco del DLF di Bologna oltre 2 mila persone.

Si è conclusa domenica 13 settembre la quinta edizione di Tutto Molto Bello 2015, il torneo di calcio a 5 per etichette discografiche (e promoter, booking, uffici stampa e addetti ai lavori in ambito discografico) che ha visto passare al Parco del DLF di Bologna oltre 2 mila persone.

Novità di quest'anno è stata l'iniziativa "Tutto Molto Differenziato", che ha visto la differenziazione di ben 284 kg di rifiuti, pari al 71% dell'intera raccolta, grazie anche al prezioso supporto di oltre 20 volontari.

Uno dei momenti più emozionanti di quest'edizione dedicata a Giacomo Bulgarelli è stato sicuramente il saluto di Niccolò Rocco di Torrepadula, cognato dello storico giocatore del Bologna, e le piacevoli chiacchiere fatte a bordo campo ricordando la figura di "Giacomino".

Calcisticamente la vittoria è andata alla squadra Promoter All Stars (la compagine che raccoglieva le eminenze grigie della musica live italiana) che fa dunque doppietta in questo 2015, essendosi aggiudicata a giugno anche il 3 contro 3 di "Aspettando Tutto Molto Bello" (un po' come chi vince Scudetto e Coppa Italia nella stessa stagione) sulla spiaggia dell'Hana Bi di Marina di Ravenna.

I neo campioni, dopo aver dominato il "girone Pascutti", raggiungono la finale superando avversarie blasonate come Libellula (ai quarti) e Trovarobato (in semifinale). La finale, disputata contro la vera rivelazione del torneo, La Fabbrica, è stata molto tirata e combattuta, con il risultato in bilico fino all'ultimo. Al fischio finale è stato 4 a 3 per i canarini, che hanno così potuto esultare e sollevare al cielo l'ambita Coppa Piacentina, lasciando però all'etichetta bolognese il trofeo di Tutto Molto Birra.

Terzo posto per Trovarobato che sale sul podio dopo il ritiro dell'altra semifinalista Primavera FC. La compagine catalana, nonostante l'ottimo tiki-taka mostrato durante i gironi e nella prima parte delle eliminatorie (ottavi e quarti), si è dovuta arrendere davanti ad alcuni problemi fisici.

In definitiva, dal punto di vista calcistico, è stata una grande edizione, con un alto livello di gioco (alcune partite rimarranno nella storia, in particolare gli ottavi di finale Unhip-Trovarobato, Primavera FC-Bomba Dischi e Libellula-Ikebana), e con le 32 squadre che hanno dimostrato di essere tutte all'altezza e ben attrezzate fisicamente (resistere al ritardo di oltre 70 minuti accumulatosi nella giornata di sabato non è da tutti!).

Ma Tutto Molto Bello è stato molto più di un semplice torneo calcistico. La musica, tra i protagonisti principali, ha visto il parco del DLF trasformarsi in una vera e propria balera all'aperto col concerto travolgente de L'Orchestrina di Molto Agevole che, col suo repertorio dedicato al liscio storico di Carlo Brighi e Secondo Casadei, ha fatto ballare bimbi e coppie di ogni età. Gran successo anche per il Tutto Molto Party serale, sabato sera al Locomotiv Club, col rock massiccio e acrobatico dei Bud Spencer Blues Explosion, freschi di vittoria del premio "Best Live 2015" al Keep On Festival.

A causa della pioggia Tutto Molto Acustico è stato spostato all'interno del Locomotiv Club con i concerti di Cecco e Cipo, la Tarma, The Doormen, Joe Victor e Pecory Greg.

Il debutto di Tutto Molto Parole ha portato, sabato 12, a un vero incontro di pugilato tra scrittori: sul ring Tony Face Bacciocchi e Nicolò Rondinelli. Vincitore di questo Boxeo Literario è stato Tony Face Bacciocchi col suo "Rock'n'Goal" (Edizioni VoloLibero). Sempre per Tutto Molto Parole, grazie a Serena Viola di ind.A.co, domenica 13 un folto pubblico ha potuto ascoltare Luca Bottura, Fernando Pellerano e Giovanni Egidio discutere attorno all'evoluzione della cronaca calcistica.

I colori, il verde dei campi da gioco e degli alberi e prati rigogliosi del parco del DLF di Bologna; i profumi, con gli aromi gastronomici che i vari stand di Tutto Molto Gourmet hanno diffuso nell'aria da La colazione dei Campioni (il Brunch di Zoo della domenica mattina) fino all'ultima piadina sfornata la notte dai romagnoli di We Food; i suoni, con le urla dei giocatori in campo, la radiocronaca musicale ininterrotta di Radio Città del Capo e Radio Kairos, ma anche e soprattutto le voci dei bambini che sono accorsi numerosissimi ai laboratori organizzati da Kilowatt Baby e Zoo per Tutto Molto Bimbi.

L'appuntamento è per l'edizione 2016.

PREMI:
1° Premio: Produzione fino a 1000 copie di cd complete di packaging a cura di CD Star, la Coppa (Piacentina) e una dedica di Bruno Pizzul a Promoter All Stars

2° Premio: 3 giorni di registrazione presso Lo Studio Spaziale di Bologna e una Mortadella a La Fabbrica

3° Premio: Giradischi portatile vintage ad alta tecnologia a cura di SEMM music store & more e un Pan Speziale a Trovarobato

Premio Tutto Molto Birra a La Fabbrica (torneo parallelo per il sostegno dei fan alle proprie squadre del cuore)

Premio Indie Pride “Colpo di Tacco – un calcio all’omofobia” (premio alla più maschia) a Bomba Dischi
Premio ReAcuto a La Barberia (10 ore di sala prove alla squadra che ha subito più goal)

Tutto Molto Bello fa parte di bè bolognaestate 2015, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1316 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com