Gero ed ABC Positive vincono la nona edizione di Musica Contro le Mafie: quale opportunita' gli si aprono?
di: Adele Griseldi
Dall'11 al 15 Dicembre tutta Cosenza e' stata coinvolta in questo evento nazionale: ora quali occasioni concrete avranno i vincitori per raccontare del loro progetto musicale con forti connotati sociali? Ci sono un po' di soldi.. Dall'11 al 15 Dicembre tutta Cosenza e' stata coinvolta in questo evento nazionale: ora quali occasioni concrete avranno i vincitori per raccontare del loro progetto musicale con forti connotati sociali? Ci sono un po' di soldi..
Giusto ritornare su questa nona edizione, anche alla luce dei nuovi fatti di cronaca in cui (purtroppo) la componente mafiosa monopolizza i telegiornali di tutte le emittenti sparse sul territorio nazionale.
Vediamo perciò nel dettaglio cosa hanno vinto i due distinti artisti:
- Premio Winner Tour: indetto grazie al Nuovo IMAIE, è assegnato a GERO per la canzone Svuoto il bicchiere, dedicata alla vita e alla voglia di vivere del giudice Paolo Borsellino. Il cantautore siciliano, della provincia di Caltanissetta, si aggiudica 15.000 euro per l’organizzazione di un tour di concerti.
- Premio Speciale “Illumina il tuo percorso – under 35”: grazie ad un progetto di Mklive e On Mag Promotion con Sillumina - Mibact – Siae, viene assegnato al trio ABC POSITIVE per la canzone Antropofobia, dove si racconta la storia di un padre di famiglia vittima della mafia, il quale trova la forza di andare avanti e combattere grazie al sorriso di sua figlia. Il trio romano vince 1.000 euro da reinvestire per lo sviluppo dell’attività artistica.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella (analizzando il comunicato diffuso da Raffaella Tenaglia dell'agenzia Pixie Promotion..
Premesso che questi sono solo due dei principali premi e che l'elenco completo lo trovate sulla pagina Facebook del premio Musica contro le Mafie, mi rivolgo a Gero ed agli ABC Positive: oltre a fargli i doverosi complimenti, li invito a prendere coscienza dell'importanza non solo di quello che economicamente hanno conquistato, ma anche della consequenziale responsabilità che gli è stata data.. con la loro musica devono invitare le nuove generazioni a non farsi ammaliare dai nuovi fenomeni mafiosi!
L’Associazione “Musica contro le Mafie” agisce sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con il patrocinio di Avviso Pubblico e Legambiente. Il Premio è un progetto culturale che si realizza con il supporto di preziosi contributi di Nuovo Imaie, Acep, Unemia, Smartit, Omnia Energia, Earone e con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Primo Maggio Roma, iCompany, Michele Affidato Orafo.
Articolo letto 768 volte
|