Sabato 29 Marzo 2008 unica data primaverile di Lee Rocker, il contrabbassista dei leggendari Stray Cats
di: Francisco De Mazzei Paradisi
Durante le scuole superiori, i suoi migliori amici erano Jimmy McDonnel (poi conosciuto come Slim Jim Phantom) e Brian Setzer. I 3 suonavano classici di Muddy Waters, Carl Perkins ed altri giganti del rock’n’roll: poi divennero Stray Cats! Durante le scuole superiori, i suoi migliori amici erano Jimmy McDonnel (poi conosciuto come Slim Jim Phantom) e Brian Setzer. I 3 suonavano classici di Muddy Waters, Carl Perkins ed altri giganti del rock’n’roll: poi divennero Stray Cats!
Alla Gabbia (unica data italiana della prima parte del tour europeo .... Lee Rocker tornera' infatti il 22 Agosto per partecipare a Senigallia al Summer Jamboree), arriva per presentare il suo nuovo lavoro solista. Black cat bone, pubblicato su etichetta Alligator, è una divertente raccolta di dieci pezzi originali di Rocker e pezzi riarrangiati di Bob Dylan (“One more night”) e Leon Payne (“Lost Highway”, ripresa anche da Hank Williams). Il cd é un mix di rock’a’billy, old-school r’n’r, stomp diretto, creato nella parte migliore della carriera di Lee Rocker.
Dal vivo Lee Rocker si esibirà assieme alla muscolosa e rodata band (i chitarristi Brophy Dale e Buzz Campbell e il batterista Jimmy Sage). In apertura toccherà agli italiani Kool-a-tones, frat rock band di recente nascita, ma formata di musicisti provenienti da diverse band italiane del genere.
L’ingresso costa 15 euro.
Stray cat strut, I'm a ladies' cat,
A feline Casanova, hey man, thats where its at
Get a shoe thrown at me from a mean old man
Get my dinner from a garbage can
BLITZ STUDIO Concerts & Artworks
presenta Sabato 29 marzo 2008 LEE ROCKER (il contrabbassista dei leggendari Stray Cats)
Special guest KOOL-A-TONES (frat rock)
LA GABBIA Music Club
(via Valsugana, 20 / Strada statale Cittadella-Padova - San Giorgio in Bosco, Padova)
Articolo letto 2577 volte
|