Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 12/02/2016 alle 10:12:27Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sanremo, Miele chiede di essere ammessa in finale

di: Manuela Ippolito Giardi

Miele, la Nuova Proposta di Sanremo penalizzata dalla ripetizione del voto della sala stampa, legato a problemi tecnici, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente.

Miele, la Nuova Proposta di Sanremo penalizzata dalla ripetizione del voto della sala stampa, legato a problemi tecnici, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente.

La cantante, accompagnata dal suo discografico, ha incontrato la direzione di Rai 1 per chiedere chiarimenti: le è stato spiegato che il numero dei voti in sala stampa era risultato fortemente ridotto rispetto all'abituale media. L'eventuale riammissione di Miele sarà decisa questa mattina dalla direzione di Rai 1 e dalla direzione artistica.

Riammettere alla gara "entrambi i cantanti della categoria Giovani coinvolti ieri nel problema tecnico durante la votazione": è la richiesta del Codacons, che interviene in merito al problema tecnico verificatosi ieri nel corso della prima sfida tra le Nuove proposte, tra Miele e Francesco Gabbani, annunciando un esposto all'Autorità per le Comunicazioni.

"La sala stampa", afferma l'associazione in una nota, "è stata chiamata ad esprimere la propria preferenza una seconda volta, quando però già conosceva l'esito del televoto, che aveva favorito Miele. Tale circostanza potrebbe aver influito sul giudizio dei giornalisti modificando la loro intenzione di voto. Per tale motivo l'unica possibilità che ha la Rai per garantire correttezza e trasparenza agli artisti in gara e ai telespettatori, è far accedere entrambi i cantanti coinvolti nell'errore tecnico alle successive fasi della gara. In caso contrario, si aprirebbe la strada a possibili ricorsi sul fronte legale. In ogni caso il Codacons presenterà oggi stesso un esposto all'Agcom, affinché intervenga sull'episodio e valuti eventuali violazioni dei regolamenti
vigenti".

Condividi su Facebook



 Articolo letto 843 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com