Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 08/06/2013 alle 10:42:54Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Franco Simone duetta (nel suo show tv Dizionario dei Sentimenti) con il soprano Rita Cammarano, scelta da Woody Allen.

di: Giancarlo Passarella

Raro trovare nei palinsesti televisivi nazionali dei programmi in cui si canta in diretta, liberando la creativita': da diversi anni questo pero' accade nel programma che Franco Simone registra negli studi di GoldTv a Roma.

Raro trovare nei palinsesti televisivi nazionali dei programmi in cui si canta in diretta, liberando la creativita': da diversi anni questo pero' accade nel programma che Franco Simone registra negli studi di GoldTv a Roma.

In questa puntata grande musica, da Mozart a Piero Ciampi: ma nel Dizionario dei sentimenti le pagine scorrono sempre ospitando musica di qualita' e qualche volta anche pop & rock... e qualche volta grazie anche al mio suggerimento!

C'è ancora la grande musica questa settimana nel Dizionario dei sentimenti, il programma di Franco Simone. Protagonista è il soprano Rita Cammarano, già scelta da Woody Allen per una scena del film To Rome with love. Simone ha lavorato spesso con lei, per esempio nell'opera classica "Il vento di Mykonos", trasmessa qualche tempo fa da Rai Uno. Per l'occasione i due colleghi, affiatatissimi, cantano la celeberrima Un amore così grande del maestro Guido Maria Ferilli, nella versione spagnola curata dallo stesso Franco Simone.

La Cammarano (già protagonista, accanto a Gigi Proietti, del capolavoro di Nicola Piovani e Vincenzo Cerami "La Pietà") esegue anche la difficilissima aria della Regina della notte tratta da Il flauto magico di Mozart. Il libro "L'arte della coloratura", da lei scritto, sta diventando un testo di riferimento per chiunque voglia saperne di più delle prodezze funamboliche della voce umana. Simone propone anche il suo nuovo brano "Riflesso", in cui duetta con Michele Cortese, e "Tu no", firmato da Piero Ciampi, che il cantautore esegue al meglio della sua forma, conferendo un sapore internazionale al già splendido brano del musicista- poeta livornese.

Per conoscere ogni giorno le programmazioni del Dizionario dei sentimenti, basta consultare la pagina ufficiale Facebook di Franco Simone. Ora ci aspetta l'estate e le repliche delle sue migliori puntate: con la ripresa a Settembre, voglio suggerire a Franco Simone di ospitare altri artisti del nostro giro rock, perche' quelli che ha portato in trasmissione (leggi Makay, Durden & The Catering e Puntinespansione...) l'hanno davvero colpito.

Condividi su Facebook




 Articolo letto 16065 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com