Pooh Atto di Nascita 1962-1967, il libro di Mauro Bertoli sui leggendari Pooh
di: Sergio Cimmino
Il chitarrista e co-fondatore dei Pooh presenterà ufficialmente il suo libro sulla leggendaria band italiana il prossimo Venerdì 12 Giugno alle ore 22.00 presso Il Cancello del Cinabro di Genova. Il chitarrista e co-fondatore dei Pooh presenterà ufficialmente il suo libro sulla leggendaria band italiana il prossimo Venerdì 12 Giugno alle ore 22.00 presso Il Cancello del Cinabro di Genova.
Uno spaccato degli anni 60 raccontanto da un autore e musicista,che con il suo sogno a contribuire a fondare la piu' longeva e leggendaria band della musica italiana. E'cosi, che Mauro Bertoli co-fondatore e chitarrista dei mitici Pooh racconta nelle pagine del suo libro la fondazione e la nascita di un gruppo all'interno di uno spaccato di vita dei leggendari anni 60' fatto di passioni, avventure e sogni tutti da realizzare.
Il volume, contente un CD-Audio di 9 brani è un auntentica chicca culturale e musicale per tutti gli appassionati di storia musicale italiana, al suo interno sarà possibile scoprire e riscoprire le origini e i primi passi della piu'longeva band italiana che con la sua nascita ha segnato fortemente stili e generazioni musicali future. Nel corso della presentazione, realizzata in collaborazione con Mantrasound, sarà possibile chiacchierare ed intervenire con lo stesso Mauro Bertoli e durante la serata ci sarà la proiezione di immagini video su schermo gigante di foto inedite in slideshow contenute nel libro, in più il sottofondo musicale del pre-serata sarà proprio il Cd allegato al libro contenente le prime canzoni 9 brani,facenti parti del loro primo album "Per Quelli come noi" targato Vedette Records. Un appuntamento imperdibile con uno dei fondatori della piu' importante band della musica italiana in uno dei luoghi storici della canzone ligure.
Articolo letto 1272 volte
|