Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 10/04/2018 alle 08:19:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Mercoledi' 11 Aprile viene presentato La Rete, il primo romanzo di Elisa Giobbi, organizzatrice di eventi rock ..

di: Shpresa Tulekul

A poca distanza da Eterni (libro dedicato a grandi compositori che hanno avuto una vita terrena assai breve... ma con una gloria eterna), la presidente dell'associazione Firenze Suona libera il suo estro compositivo con La Rete.

A poca distanza da Eterni (libro dedicato a grandi compositori che hanno avuto una vita terrena assai breve... ma con una gloria eterna), la presidente dell'associazione Firenze Suona libera il suo estro compositivo con La Rete.

Nella foto l'autrice intervistata dal nostro diretur Giancarlo Passarella e la locandina della conferenza stampa.

Appuntamento fissato per Mercoledì 11 aprile 2018, ore 17, sala Gonfalone, Palazzo del Pegaso, Via Cavour, 4 - Firenze. I saluti li porterà Eugenio Giani (presidente del Consiglio Regionale della Toscana), mentre il tutto sarà coordinato Titti Giuliani Foti (del quotidiano La Nazione), con letture di Gianni Calcinai ed interventi musicali della violoncellista Erika Giansanti.

La rete è quella che tende Nico, la protagonista, alle sue vittime, alla moltitudine di uomini che seduce e che si innamorano perdutamente di lei. La rete è quella in cui cade Nico stessa – dapprima il vischioso reticolo di dipendenze, poi quella ordita dal suo stalker. La rete è il non-luogo in cui si consuma questa storia dalla struttura circolare, in cui l’indicibile, i sospetti e le ombre contano quanto gli eventi narrati.
Sullo sfondo di una Firenze inedita e nascosta, un romanzo a tinte fosche mbientato negli straordinari decenni dell’ultimo mezzo secolo, che racconta il percorso – tanto contorto e intermittente quanto ambiguo e profondo - di un’amicizia femminile, svelando la natura labile di ogni confine: condanna e perdono, ragione e sentimento..


Nata e cresciuta a Firenze, Elisa Giobbi coltiva scrittura e musica fin dall’adolescenza. Dopo la laurea, fonda la casa editrice Caminito, che dirige fino al 2009. È autrice di tre libri:
- Firenze suona – la scena musicale e artistica raccontata dai protagonisti (Editrice Zona, 2015), in cui ricostruisce come in un grande mosaico il panorama musicale della sua città
- Rock’n’Roll Noir – I misteri, le relazioni, gli amori del Club 27 (Arcana Editore, 2016)
- Eterni – Vite brevi e romantiche di grandi compositori (Vololibero, 2018).

E’ Presidente dell'associazione culturale Firenze Suona, dove si occupa dell’organizzazione di eventi culturali e rassegne musicali.

Teleregione Toscana è stata media partner di due sue rassegne: Firenze Suona all'Anconella e Firenze Suona Downtown.






 Articolo letto 1383 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com