Lo sceneggiatore Paolo Logli tra gli autori del programma tv La Vita in Diretta
di: Giancarlo Passarella
Forte il legame con la musica, come si intuisce dalla foto che completa il suo Facebook, scattata durante un concerto mentre suona il sax o da quando si presenta con la t-shirt degli Who. 4 anni fa il film A testa alta.. Forte il legame con la musica, come si intuisce dalla foto che completa il suo Facebook, scattata durante un concerto mentre suona il sax o da quando si presenta con la t-shirt degli Who. 4 anni fa il film A testa alta..
Originario di La Spezia, ha spesso realizzato sceneggiature con Alessandro Pondi.
Paolo Logli è anche autore teatrale, scrittore di noir e regista. Nel 1990 ha vinto il premio internazionale Europa Cinema per la regia del miglior videoclip europeo con Hey Joe! di Sam Moore e Francesco Di Giacomo.
Qualche giorno fa, parlando della sua collaborazione con La vita in diretta ha così scritto sul suo profilo Facebook ..Settembre è il vero inizio dell'anno. Questa volta lo incomincio con una nuova avventura. Non lavoravo ad una trasmissione quotidiana da un sacco di tempo, e mi riaffaccio con curiosità ed entusiasmo. Un in bocca al lupo a tutti i miei compagni di viaggio!
Sono particolarmente legato al film tv A testa alta, perchè Paolo Logli mi ha narrato i vari momenti della scrittura e quelli delle riprese: a Fiesole si ricordano ancora dei carabinieri martiri della barbaria nazi/fascista..
Ho poi un ricordo piacevole dei workshop di formazione a cui con Paolo Logli abbiamo partecipato a Roma nell'ambito di una contest che si intitolava L'immagine del suono, con molti altri professionisti della cinematografia italiana.
Articolo letto 1522 volte
|