Ani Di Franco, Baustelle, Motta e Nada a Villa Ada - Roma incontra il mondo
di: Manuela Ippolito Giardi
Confermato il Festival di Villa Ada - Roma incontra il mondo. Gli organizzatori, in attesa di annunciare il calendario, che prevede anche Baustelle, Motta e Nada, fanno il punto sull'organizzazione. Anteprima il 4 luglio con Ani Di Franco. Confermato il Festival di Villa Ada - Roma incontra il mondo. Gli organizzatori, in attesa di annunciare il calendario, che prevede anche Baustelle, Motta e Nada, fanno il punto sull'organizzazione. Anteprima il 4 luglio con Ani Di Franco.
"Arci Roma e Villa Ada - Roma incontra il mondo, in attesa di comunicare la data ufficiale di apertura della 24esima edizione del Festival storico di Villa Ada", si legge in una nota, "augura agli ex collaboratori di ViteCulture, con cui sono stati condivisi tre anni di importanti obbiettivi raggiunti, uno splendido festival nella loro nuova casa.
Li salutiamo con affetto nel momento in cui le nostre strade si sono separate. Siamo felici che Villa Ada Roma Incontra il Mondo, ancora oggi dopo 24 stagioni, riesca a formare nuove professionalità e a far decollare nuovi progetti.
Il programma della nuova edizione del nostro Festival intanto è pronto. Un po' in ritardo per via della definizione lunga del bando di Estate Romana, ma ci siamo. E siamo pronti per questa lunga estate insieme".
Prima artista in calendario è Ani Di Franco. Considerata in tutto il mondo un’icona femminista, Ani DiFranco, vincitrice di un Grammy Award e madre del movimento DIY, sarà la protagonista assoluta dell’anteprima di Villa Ada - Roma incontra il mondo martedì 4 luglio al laghetto di Villa Ada. Il Festival, che animerà le serate della Capitale fino al 14 agosto, annuncerà la programmazione completa in conferenza stampa il 6 luglio alla Cappella Orsini alle ore 11.30.
L'artista statunitense presenterà a Villa Ada - unica data italiana insieme al Carroponte di Milano il 5 luglio - "Binary", ventesimo album in studio uscito il 9 giugno. Un disco che si apre verso gli altri e ha a che fare con l’idea di non essere soli, realizzato con gli amici Maceo Parker, Gail Ann Dorsey e Justin Vernon (Bon Iver).
Qualche anticipazione sugli artisti in programma: Baustelle, Motta, Suicidal Tendencies, MezzoSangue, Good Old Boys, God Is An Astronaut, Marco Travaglio, Femi Kuti, James Senese, Paolo Rossi, Antonio Rezza, Wire, Orchestraccia, Sabina Guzzanti, The Heliocentrics, Nada, Il Muro del Canto...
Condividi su Facebook
Articolo letto 1280 volte
|