Un sodalizio vincente per i nuovi talenti di Castrocaro
di: Luca Varani
Keep Hold e Red Fish insieme per premiare il miglior talento di questa edizione 2013 del popolare festival: in premio c'è la produzione di un disco! Due nuove realtà del panorama musicale italiano uniscono progettualità strategiche e forze in campo per regalare una chance in più ai concorrenti della 56^ edizione del Festival di Castrocaro: Keep Hold e Red Fish offrono al talento più meritevole la produzione e la promozione di un album! Dopo la finalissima, in onda sui Rai1 il 19 luglio in prima serata, una commissione di esperti selezionerà fra i partecipanti un artista al quale offrire la grande occasione di realizzare un progetto discografico completo: dalla pre-produzione alla distribuzione sul mercato fino alla promozione sui vari media.
Keep Hold di Alessandria è un dinamico team produttivo guidato da Andrea Fresu che vanta collaborazioni con alcune fra le più importanti etichette discografiche come Warner Music, EMI Records e Universal Music. Un attrezzatissimo studio di registrazione, sia digitale che analogico, gli ha permesso di lavorare attivamente con artisti italiani e internazionali del calibro di Fausto Leali, Sirya, Finley, Tony Liotta e molti altri, ponendo sempre grande attenzione nella ricerca di nuovi talenti e nella cura dei suoni e dell'aspetto artistico, anche attraverso il coinvolgimento di esperti session men.
Red Fish Edizioni Musicali di Milano nasce dalla professionalità di Elio Cipri, una delle figure chiave della discografia italiana dagli anni Sessanta ad oggi. Arrivato alla Fonit Cetra come cantante e successivamente trasformatosi in scopritore di talenti e promotore con alle spalle oltre 40 anni di attività negli ufficio stampa di cantanti e nella direzione artistica di eventi, ha contribuito al successo di grandi artisti come Mia Martini, Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Zucchero, Mango, Nek, Edoardo Vianello, Matia Bazar e moltissimi altri che hanno davvero scritto pagine importanti nella storia della canzone italiana.
Red Fish coniuga l’esperienza della discografia tradizionale con i più moderni e innovativi canali di promozione della “musica liquida” attraverso un ufficio stampa molto attivo sul web e i social network, in uno scenario in costante e continua evoluzione.
Articolo letto 6199 volte
|