Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 14/05/2018 alle 17:18:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Charlie Puth, nuovo album per il golden boy del pop

di: Manuela Ippolito Giardi

Charlie Puth, il cantante e produttore nominato più volte ai Grammy ®, ha pubblicato il suo nuovo e secondo album "Voicenotes" prodotto interamente da lui e contenente i suoi più recenti successi “Attention”, “How Long" e "Done For Me".

Charlie Puth, il cantante e produttore nominato più volte ai Grammy ®, ha pubblicato il suo nuovo e secondo album "Voicenotes" prodotto interamente da lui e contenente i suoi più recenti successi “Attention” (Triplo Disco di Platino in Italia), “How Long” (Disco di Platino) e “Done For Me”.

“Attention” è stata definita dal The New York Times una delle migliori canzoni pop del 2017, oltre ad essere stato il primo brano di Puth ad arrivare al Numero Uno delle radio pop americane, mentre in Italia è stato Numero 1 delle radio per tre settimane consecutive. Insieme, i video di “Attention”, “How Long” e “Done For Me” hanno accumulato oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube .

“Voicenotes” unisce melodie scintillanti e groove eleganti e ballabili e lascia davvero vedere Puth , non solo come artista, ma anche come uomo, il che significava farlo uscire dalla facciata dell’artista disinvolto per essere trasparente per quanto riguarda le sue emozioni e le sue influenze.

"Volevo che fosse una storia dei miei viaggi dalla costa orientale alla costa occidentale e di come la mia popolarità abbia influito sulla mia mente in modi buoni ma anche cattivi", dice. I primi tre singoli - "Attention", "How Long" e "Done For Me" con Kehlani – raccontano di questo. "Ogni volta che incontravo qualcuno, spesso sapevano di più su di me di quanto non sapessi di me stesso", dice. "Non avevo mai affrontato nulla di simile prima". Canzoni come "LA Girls", "Like A Boy" e "Slow It Down" descrivono aspetti diversi della vita rara di qualcuno che si sente come se dovesse godersi la scintillante stile di vita di feste favolose e ampie opportunità romantiche, ma proprio no - qualcosa che Puth si rivolge all'inno di auto-accettazione "The Way I Am", che si apre con le seguenti linee: "Forse sono un po 'ansioso / Forse io Sono un po 'timido / tutti cercano di essere famosi / E sto solo cercando di trovare un posto dove nascondermi "). "Pensavo che dovessi andare a tutte queste feste ed essere questo tipo di persona, quindi ho sempre messo da parte la mia ansia sotto il tappeto perché non pensavo che a nessuno importasse di saperlo", dice. "Questo album tocca questo, ma volevo anche assicurarmi che queste canzoni, alla fine della giornata, siano divertenti perché alcune persone scelgono di non ascoltare i testi. Vogliono solo andare al club, ascoltare il ritmo e divertirsi. E va anche bene".

Per raggiungere il suo obiettivo di far "ballare e piangere allo stesso tempo", Puth ha fatto emergere il suo amore per il jazz e per gli anni '80 / primi anni '90, rendendo più sofisticata la sua musica.

Voicenotes segue il primo album di Puth, Nine Track Mind, che quando venne pubblicato nel 2016 debuttò al Numero 5 dei Top 200 di Billboard e generò tre singoli di successo: “Marvin Gaye (featuring Meghan Trainor)”, Triplo Disco di Platino in Italia, “One Call Away”, Disco di Platino in Italia e “We Don’t Talk Anymore (featuring Selena Gomez)”, 5 volte Disco di Platino in Italia!

Puth esplose sulla scena musicale mondiale come compositore, produttore e cantante in “See You Again” di Wiz Khalifa, l’emozionante tributo a Paul Walker contenuto nella colonna sonora di “FURIOUS 7.” La canzone è ufficialmente entrata nella storia della musica contemporanea come uno dei brani di maggior successo del decennio, restando in cima alla classifica degli Hot 100 di Billboard per 12 incredibili settimane ed è diventato il secondo video più visto di tutti i tempi su YouTube , con oltre 2 miliardi e 100 di visualizzazioni. Ha vinto due Billboard Music Awards, un Critic’s Choice Award per “Miglior Canzone,” un Hollywood Film Award, 2 Teen Choice Awards, una nomination ai Golden Globe® Award nella categoria “Miglior Canzone Originale” e tre GRAMMY® Award, tra cui il prestigioso “Canzone dell’Anno”.




 Articolo letto 479 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com