Alessio Bonomo e Fausto Mesolella in Borderline a L'Asino che vola
di: Alessandro Sgritta
Giovedi' 21 aprile a L'Asino che vola di Roma il concerto speciale di Alessio Bonomo e Fausto Mesolella dal titolo Borderline, che oltre a sancire la loro lunga amicizia e collaborazione sarà l'occasione per presentare il prossimo disco insieme. Giovedì 21 aprile a L'Asino che vola di Roma il concerto speciale di Alessio Bonomo e Fausto Mesolella (a destra e a sinistra nella foto) dal titolo "Borderline", che oltre a sancire la loro lunga amicizia e collaborazione sarà l'occasione per presentare il prossimo disco insieme.
Alessio Bonomo e Fausto Mesolella propongono un concerto nel quale, in un unico flusso, alterneranno e intrecceranno le loro rispettive composizioni. L'evento sancisce anche la loro lunga amicizia e collaborazione. Mesolella già nel 2000 fu produttore artistico de "La rosa dei venti”, album d'esordio di Bonomo, e lo sarà ancora per il prossimo progetto discografico di Alessio attualmente in lavorazione e di prossima uscita.
Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. L’anno successivo co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per la miglior canzone originale contenuta nel film “Se sei così ti dico di sì”. “Tra i confini di un’era” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico che include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen.
Fausto Mesolella è chitarrista, compositore e arrangiatore. Nel 1986 entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Nel frattempo, suona anche nella band di Paolo Belli, forma il Nada Trio, produce Alessio Bonomo, Nada, Patrizia Laquidara, Giorgio Conte, Gian Maria Testa, Barbara Eramo, Cristina Marocco, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Tricarico, scrive canzoni per Andrea Bocelli e suona la chitarra per la voce recitante di Bono nella canzone "L'incontro", nell'album "Cieli di Toscana" di Bocelli, compone colonne sonore, pubblica audiolibri, e debutta da solista nel 2012 con l'album “Suonerò fino a farti fiorire”; con "Dago Red", album realizzato in duo con Raiz, vince la Targa Tenco nel 2014.
Direttore artistico del premio Bianca D’Aponte dedicato a sole cantautrici, nell'arile 2015 esce il suo nuovo album da solista, CantoStefano, per l’etichetta Suoni dall’Italia di Mariella Nava (12 brani inediti, scritti da Stefano Benni e interpretati da Fausto Mesolella).
Alessio Bonomo & Fausto Mesolella in
"BORDERLINE"
Viaggio ai confini della canzone
Giovedì 21 aprile 2016 - ore 21,30
L'Asino che vola
(via Antonio Coppi, 12 - Roma)
ingresso per il live 5 euro
(free per chi cena)
in collaborazione con Rapsodica
Info:
www.facebook.com/alessiobonomoofficial
www.facebook.com/fausto.mesolella
Condividi su Facebook
Articolo letto 661 volte
|