Lucio Dalla, nuova edizione per Come è profondo il mare
di: Manuela Ippolito Giardi
A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna nei negozi “Come è profondo il mare”- Legacy Edition, uno dei capolavori del grande Lucio Dalla, disponibile dal 24 novembre. A quarant’anni di distanza dalla prima pubblicazione, torna nei negozi “Come è profondo il mare”- Legacy Edition, uno dei capolavori del grande Lucio Dalla, disponibile dal 24 novembre.
“Come è profondo il mare”- Legacy Edition uscirà nella versione CD che comprende l’album “Come è profondo il mare” + 1 CD bonus contenente 7 brani live inediti e un libretto di 40 pagine con foto e contenuti inediti e la versione LP dell’album rimasterizzato a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, + 1 CD bonus con 7 brani live inediti e libretto.
“Come è profondo il mare”, pubblicato per la prima volta nel 1977, è il primo disco in cui Lucio Dalla è autore anche dei testi ed è proprio con questo album che si consacreranno le sue doti da solista. A 40 esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare questo grande artista attraverso la ripubblicazione di questo suo capolavoro.
In attesa dell’uscita della Legacy Edition, il 22 novembre verrà pubblicato sul canale Vevo di Lucio Dalla il videoclip di “Come è profondo il mare” con Luca Carboni e con la regia di Gianluca “Calu” Montesano.
Articolo letto 1791 volte
|