Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 21/07/2011 alle 19:15:22Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sabato 23 Luglio 2011 in Piazza San Marco a Venezia: una serata magica con Biagio Antonacci...

di: Patty Busellini

Dopo le tre serate sold out all' Arena di Verona (1/3 Maggio) e dopo lo straordinario Concerto per l' Unesco al Colosseo di Roma (3 Luglio), Biagio Antonacci e' protagonista di uno spettacolo unico: sara' anche l'ultimo concerto live del 2011.

Dopo le tre serate sold out all' Arena di Verona (1/3 Maggio) e dopo lo straordinario Concerto per l' Unesco al Colosseo di Roma (3 Luglio), Biagio Antonacci e' protagonista di uno spettacolo unico: sara' anche l'ultimo concerto live del 2011.

A Maggio (dopo il successo all'Arena di Verona, dove presentato brani nuovi e rivisitazioni di alcuni suoi successi) avevamo riflettuto sul momento che sta vivendo: un brano famoso come Sognami l’ha dedicata alla nonna recentemente scomparsa. Sempre all'Arena ha intonato Tanti auguri per il figlio Giovanni che aveva compiuto 10 anni.

Il suo concerto a Venezia è organizzato e prodotto da F&P Group e IRIS e realizzato in collaborazione con Venezia Marketing Eventi e TDE. L' evento sara' anche trasmesso in diretta su RTL 102.5, a partire dalle 21.
Ora lo possiamo confermare: sono disponibili gli ultimissimi biglietti a disposizione grazie all' aumento di capienza.

Nella piazza più famosa del mondo, Biagio Antonacci, che sarà accompagnato dalla sua band, per l’occasione impreziosita da percussioni, un quartetto d’archi, una fisarmonica e da un’arpa, fil rouge che lega questo evento a quello di Roma, darà vita ad un concerto assolutamente originale, contraddistinto da un sound in gran parte acustico,per il quale sono già stati messi in vendita 5000 biglietti. Biagio, da sempre particolarmente sensibile nei confronti del patrimonio artistico, si esibirà in uno spettacolo intimo, in cui la musica assumerà toni morbidi e suggestivi, all’insegna del rispetto della sacralità del luogo.

Nei giorni post Arena di Verona ha espresso il desiderio di interpretare Respiro di Franco Simone, un pezzo ritenuto da lui meraviglioso. Scrisse allora il nostro Pippo Augliera ...la sua voglia di continuare a scrivere appositamente per altre voci femminili e' forte. Dopo averlo fatto per Laura Pausini, per la grande Mia Martini (in un momento in cui non era ancora famoso) e ultimamente per Loredana Errore, spera di realizzare una collaborazione con Mina....

Si ringrazia l' Ufficio stampa Goigest per la collaborazione.

 Articolo letto 3693 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com