La luce oscura degli HIM, nel nuovo "Dark Light"
di: Francesco D'Elia
L’oscurità la fa da padrona nelle rock band finlandesi e il nuovo lavoro degli HIM, “Dark Light”, non è da meno. L’oscurità la fa da padrona nelle rock band finlandesi e il nuovo lavoro degli HIM, “Dark Light”, non è da meno. Dopo il concerto italiano del 12 Settembre al Rolling Stone di Milano (sold out già dal 3 Settembre), dove la band ha eseguito dal vivo le nuove canzoni, l’album sarà disponibile in Italia a partire dal 26 Settembre.
Anticipato dal singolo “Wings Of A Butterfly”, che attualmente sta scalando le classifiche di Finlandia e Germania, “Dark Light” ha sonorità diverse rispetto ai precedenti album: registrato negli studi Californiani di Paramour House e prodotto da Tim Palmer (U2, Kane, Robert Palmer e Ozzy Osbourne), l’influenza di band come AC/DC e un’atmosfera paragonabile a Tim Burton, unite all’essenza tipica della musica degli HIM, sono una miscela esplosiva di bellezza melodia e ossessione che travolge l’ascoltatore.
L’album verrà rilasciato in Germania e Irlanda il 23 Settembre, per poi uscire a livello internazionale il 26 e negli USA il giorno successivo.
La Tracklist è la seguente:
01. Vampire Heart
02. (Rip Out) The Wings Of A Butterfly
03. Behind The Crimson Door
04. Killing Loneliness
05. Dark Light
06. Drunk On Shadows
07. Under The Rose
08. Play Dead
09. Face Of God
10. Night Side Of Eden
E’ possibile ascoltare un’anteprima dei brani tramite il “Dark Light Media Player”. Tuttora, la realizzazione della copertina dell’album è avvolta nel segreto.
Articolo letto 3584 volte
|