Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 27/05/2017 alle 10:44:24Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Rock and roll music: 3 giorni per il Beatles Day 2017 a Brescia, ricordando Chuck Berry

di: Giancarlo Passarella

Nel disco Beatles For Sale i quattro baronetti scarafaggi interpretano Rock and roll music del grande padre del rock! Beatles Days 2017 in programma Venerdi' 9, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno all'Oratorio di San Giacinto a Brescia.

Nel disco Beatles For Sale i quattro baronetti scarafaggi interpretano Rock and roll music del grande padre del rock! Beatles Days 2017 in programma Venerdi' 9, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno all'Oratorio di San Giacinto a Brescia.

Periodo di crisi? Tagli all'economia? I Beatlesiani d'Italia Associati rispondono aggiungendo un giorno in più per la 28a edizione del grande raduno di Beatle Fan a Brescia!

I Beatles tornano all’Oratorio… Con Sgt Pepper’s…ricordando Chuck Berry che fu un loro maestro

Non resta che fare i complimenti allo staff diretto da Rolando Giambelli ed invitarvi ad organizzare un viaggio verso la Leonessa d'Italia, magari prendendovi anche una mini vacanza in quel week-end: se poi amate i motori e la Mille Miglia vi ha recentemente fatto palpitare i vostri cuori, allora sappiate che il Beatles Museum ha proprio sede nel Viale della Rimembranza a S. Eufemia (Brescia) … al Museo della Mille Miglia!

Beatles Day 2017 – Chuck Berry= Il grande innovatore del Rock‘n’ Roll, con la sua musica, non solo ha fatto ballare il mondo, ma ha influenzato (e continua a farlo) intere generazioni di musicisti “rock” che, imparando a suonare la sua memorabile Johnny B. Goode e tante altre sue hit hanno dato un senso al loro modo di suonare la chitarra .. La scomparsa di Chuck Berry ha dato a Rolando Giambelli, fondatore e promotore delle attività dei Beatlesiani d’Italia Associati, e che lo incontrò in occasione di un memorabile concerto nel 1990 a Correggio, l’idea di aggiungere la giornata di Sabato 10 giugno a quella ufficiale del Beatles Day 2017 (28° edizione), già prevista per domenica 11 giugno, che sarà dedicata proprio a Chuck Berry, un grandissimo artista e personaggio talvolta ”scomodo”, ma sicuramente un genio!
Dal pomeriggio di sabato fino a tarda notte sul palcoscenico dell’Oratorio di San Giacinto a Brescia in Piazza Giacinto Tredici, si potrà quindi suonare anche la sua musica perché all’inizio della loro favolosa carriera essa influenzò sia i Beatles che i Rolling Stones e non solo...
All’interno dei Beatles Days sarà proposto per l’occasione anche il collaudato spettacolo dei Beatlesiani: C’era un Ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones in cui due cover band dei rispettivi gruppi “storici”, si fronteggeranno sul palcoscico a colpi di “note musicali”…
Ricordiamo che ai Beatles Days 2017, da tempo annunciati sul sito del club per celebrare il 50° anniversario del mitico album dei Beatles, Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, sarà ricordato anche il 60° anniversario del “fatale e provvidenziale “ incontro di John Lennon con Paul McCartney che avvenne il 7 luglio 1957 alla festa dell’Oratorio di Saint Peter’s Church a Woolton/Liverpool e che diede il “via” alla fantastica collaborazione artistica “Lennon /McCartney”… per sempre! Si suonerà quindi per due giorni di fila!!!… Si invitano fin da ora tutti i chitarristi ed i gruppi che vorranno partecipare alla kermesse, di comunicarcelo quanto prima e di cominciare ad imparare le tre canzoni di Chuck Berry: Johnny B. Goode, Roll Over Beethoven, Around And Around, perché si sta già preparando una gara di virtuosismo chitarristico e di “resistenza”… il cui titolo sarà: CHUCK BERRY PINS FOREVER..








 Articolo letto 1135 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com