Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 30/12/2006 alle 11:25:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Michela Olivieri vince il Premio Augusto Daolio 2006, superando Strani Giorni e Mama's Gun

di: Sarah Viola

Di grande spessore il rush finale di questa edizione del festival svoltosi a Sulmona: Strani Giorni e Mama's Gun hanno vinto manifestazioni anche recentemente, ma la sorpresa e' stata Michela Olivieri, attesa il 18 Febbraio al NomadiIncontro.

Di grande spessore il rush finale di questa edizione del festival svoltosi a Sulmona: Strani Giorni e Mama's Gun hanno vinto manifestazioni anche recentemente, ma la sorpresa e' stata Michela Olivieri, attesa il 18 Febbraio al NomadiIncontro.

A MICHELA OLIVIERI di Avezzano
L’ VIII PREMIO “Un giorno insieme - Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti.
Il 2° premio agli STRANI GIORNI di Guidonia (Roma). 3° premio alle MAMA’S GUN di Foligno (Perugia)

L’ambito primo premio è stato conquistato da MICHELA OLIVIERI di Avezzano. La giovane rocker ha convinto per l’ottima tecnica vocale espressa sul palco, ma anche per un’ottima presenza scenica e un sound che, nonostante la giovane età, lascia intravedere ottime potenzialità. MICHELA OLIVIERI come da regolamento, si esibirà di diritto al “Nomadincontro - Tributo ad Augusto”, in programma il 18 febbraio 2007 a Novellara (Reggio Emilia), alla presenza dei Nomadi e di numerosi artisti della musica italiana.

Il secondo premio è stato vinto dagli STRANI GIORNI rock band di Guidonia (Roma). Terzo posto, invece, alle MAMA’S GUN duo tutto al femminile di Foligno (Perugia).
Il Premio della critica, assegnato dai giornalisti musicali accreditati al Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è andato a FRANCESCO D’ACRI di Milano.
La giuria ha quindi assegnato dei premi speciali:
Il premio per il miglior testo è stato attribuito ex aequo a GIACOMO TONI E NOVECENTO BAND di Forlimpopoli (FC) e al gruppo LA ROSA TATUATA di Rossiglione (Genova)
Il premio per la migliore voce a BEPPE FRATUS di Urgnano (BG)
Il premio per la miglior musica ex aequo a ILENIA VOLPE di Guidonia (Roma) e ai MOTO PERPETUO di Magliano dei Marsi (L’Aquila).
Il premio per la migliore tecnica è stato vinto ex aequo dagli IKEBANA di Avezzano (L’Aquila) e DANIELE MELLANI & ACETO ARCOBALENO di Roma.
Il premio per il Miglior progetto comunicativo è andato a STEFANIA SCHINTU di Genova.
Il premio per la Performance è andato ai THE GRIPHON di Grugliasco (TO).
Il premio per il Miglior arrangiamento è andato a VICTOR AMEDEO di Vicenza.

I vincitori saranno premiati nella serata di venerdì 29 dicembre, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, in occasione del concerto di Eugenio Bennato.

Il VIII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è organizzato dall’Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e da Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il patrocinio del Ministero ai beni e alle attività culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona, della Carispaq, del Consorzio universitario di Sulmona.

Riassumendo...
Al rock della giovanissima MICHELA OLIVIERI, 20 enne di Avezzano (L’Aquila), l’ VIII Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” riservato a cantautori e gruppi emergenti.
La giuria, presieduta da Vittorio Sonsini (musicista) e composta da Stefano Faggioni (musicista), Donato Angelosante (regista), Tommaso Paolini (docente dell’Universita’ di Sulmona) e Angelo Ottaviani (direttore artistico), dopo aver ascoltato i 28 cantautori e gruppi finalisti ha espresso il proprio verdetto.
Pur comprendendo le mille difficolta' che si sono dovute affrontare nell'organizzare l'edizione 2006 di questa manifestazione, suggeriamo una collocazione temporale piu' adeguata alle esigenze ed impegni sia dei musicisti, ma anche e soprattutto dei professionisti che potrebbero dare il loro contributo in giuria. Ne acquista solo la crescita dell'intero Premio Augusto Daolio.

 Articolo letto 6707 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com