Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 06/03/2016 alle 16:10:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Giuni Russo - Las Moradas (Edel), concerto live del Dicembre 1999 a Milano ..

di: Beatrice Bonato

Nuovo disco postumo per Giuni Russo a 11 anni dalla sua scomparsa. Il disco è stato stampato in una elegante confezione in digipack a tiratura limitata e si trova in tutti gli store fisici e digitali.

Nuovo disco postumo per Giuni Russo a 11 anni dalla sua scomparsa. Il disco è stato stampato in una elegante confezione in digipack a tiratura limitata e si trova in tutti gli store fisici e digitali.

Tra avanguardia e mainstreamè stata per oltre trenta anni una splendida voce fuori dal coro, dotata di un timbro emozionale e di una estensione vocale unica. Nota ai più per i singoli “Un’estate al mare” o “Alghero” è con la sperimentazione e la svolta spirituale che l’artista ha impressionato per originalità e personalità.

Dopo la sua morte nel 2004 l’Associazione Giunirussoarte ha pubblicato diverso materiale postumo per tenere vivo il ricordo di Giuni, tra cui questo live postumo “Las Moradas” registrazione integrale del concerto tenutosi lo scorso 29 dicembre 1999 alla basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano. Nei 14 brani registrati senza tagli o aggiustamenti troviamo emozione e fede attraverso canzoni come "Oceano d’amore”, ”L’Addio” o “la sua Figura” fino ad “Adeste Fideles”, classico natalizio magistralmente interpretato. il disco rientra nelle iniziative di festeggiamento per il 500esimo anniversario di S. Teresa d’Avila, Dottore della Chiesa ed include il singolo “Muero porque no muero” la versione spagnola del brano ispiratole proprio dagli scritti di Santa Teresa d’Avila, come Giuni stessa dichiara nel concerto.

Il cd prodotto da Maria Antonietta Sisini (pubblicato e distribuito da Edel Italy) è dedicato a Papa Francesco il quale, omaggiato della biografia di Giuni Russo edita da Bompiani, ne è rimasto talmente colpito da scrivere una lettera di suo pugno per ringraziare personalmente la Signora Sisini.

Condividi su Facebook





 Articolo letto 1246 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com