Folk rock d'autore con i PuntinEspansione
di: Giancarlo Passarella
Il 24 Marzo la band pugliese esordisce sul mercato discografico con il cd Una Dialettica Particolare: nel 2011 uscira' invece il cd Trentenni Sofisticati.... Il 24 Marzo la band pugliese esordisce sul mercato discografico con il cd Una Dialettica Particolare: nel 2011 uscira' invece il cd Trentenni Sofisticati....
I punti in espansione sono nati nel gennaio 2002. Pur provenienti da generi musicali diversi, il gruppo ha da subito concordato sull'idea di un repertorio particolare, in cui protagonista è il folk rock d'autore, dove molta importanza viene data ai testi, ora ironici, ora più impegnati. I PuntinEspansione presentano canzoni di loro produzione ed anche cover, canzoni in continua crescita musicale che possono far pensare ad atmosfere cantautorali con l'influenza massiccia di ritmi divertenti ed energici tipici di artisti quali Rino Gaetano e Banda Bardò. Nel settembre 2004 sono stati selezionati al programma radiofonico "Demo" su RADIO 1.
I componenti del gruppo sono:
Francesco Mastrangelo (voce), Pepe Laterza (voce e mandolino), Fabio D'Agrosa (basso e cori), Marcello Malagnino (chitarra elettrica), Francesco Bianco (batteria e percussioni).
Il 24 marzo esce il disco d'esordio della banda pugliese PuntinEspansione, dal titolo "...una dialettica particolare" prodotto e pubblicato dall' etichetta barese Otium Records. molto attenta al panorama musicale emergente pugliese.
Il disco si compone di 10 canzoni, caratterizzate da sonorità cantautorali massicciamente condite con ritmi folk, rock e tanta ironia e divertimento.
Per contattarli, scrivere a puntinespansione@libero.it
Articolo letto 3766 volte
|