Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 17/09/2007 alle 19:18:47Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il ritorno live dei Led Zeppelin il 26 novembre a Londra ha scatatenato una bufera mediatica

di: Paolo Ansali

L'annunciato live reunion dei Led Zeppelin, che si terrà il 26 novembre alla 02 Arena di Londra per ricordare Ahmet Ertegun della Atlantic, ha scatenato come è prevedibile un putiferio mediatico in tutto il mondo.

L'annunciato live reunion dei Led Zeppelin, che si terrà il 26 novembre alla 02 Arena di Londra per ricordare Ahmet Ertegun della Atlantic, ha scatenato come è prevedibile un putiferio mediatico in tutto il mondo.

L'annunciato live reunion dei Led Zeppelin ha scatenato come è prevdibile un putiferio mediatico in tutto il mondo. In Gran Bretagna ormai non si parla che del concerto del 26 novembre prossimo che Robert Plant e soci terranno in memoria del fondatore della Atlantic Ahmet Ertegun, scomparso a 72 anni,alla O2 Arena di Londra. Il sito Ahmettribute.com, aperto per dar via alla prenotazione dei biglietti, si è intasato dopo pochi minuti a causa di un numero spropositato di connessioni con richieste che arrivavano dal Giappone, dall'Australia e dagli Stati Uniti. Secondo il promoter dell'evento, Harvey Goldsmith, quello della reunion dei Led Zeppelin, che torneranno a suonare insieme dopo 18 anni, sarà il concerto "più richiesto della storia della musica". Per la O2 Arena sono disponibili solo 18.000 biglietti al prezzo di 125 sterline, più di 180 euro l'uno e verranno assegnati tramite sorteggio in base alle prenotazioni (ogni persona avrà l'opportunità di acquistare solo due biglietti). Per registrarsi alla lotteria c'è tempo fino a lunedì prossimo, 17 settembre. L'idea del concerto reunion è venuta alla vedova di Ahmet Ertegun, che ha contattato Goldsmith il quale a sua volta ha inviato una lettera a Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e Jason Bonham, già visto in azione al posto del papà John durante la celebrazioni per l'Atlantic nell'89.

Pare che le trattative siano durate molte settimane e prima di dare l'assenso al grande ritorno, i Led Zeppelin si siano riuniti in gran segreto in una sala prove vicino Londra per capire come poteva andare il loro ritorno e ritrovare il giusto affiatamento.
Le prove sono andate talmente bene che i Zeppelin hanno assicurato di potersi impegnare con un concerto vero e proprio di due ore e non, come inizialmente stabilito, con un'apparizione di mezz'ora. Di un tour vero e proprio, però, ancora non si parla. Goldsmith afferma che è ancora prematura qualsiasi pianificazione. Al concerto in memoria di Ertegun, il cui incasso andrà in beneficenza per finanziare la fondazione del discografico scomparso, parteciperanno anche Pete Townshend, Foreigner, Paolo Nutini e Bill Wyman And The Rhythm Kings. Goldsmith ha esortato i fan disposti a tutto pur di entrare in possesso dei biglietti per il concerto di non partecipare alle aste che certamente si scateneranno su eBay. "Il rischio concreto è che paghino fior di quattrini senza poi ottenere i ticket", ha avvisato.

 Articolo letto 9547 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com