Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 12/03/2004 alle 18:51:31Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Eros Ramazzotti canta per i bambini di Milano

di: Antonio Ranalli

Eros Ramazzotti in una iniziativa unica e senza precedenti in Italia: un concerto gratuito dedicato ai bambini delle scuole di Milano. Appuntamento il 31 marzo al Forum di Assago.

Il 31 marzo al Forum di Assago alle ore 15 anche i più piccoli potranno seguire dal vivo uno dei cantanti italiani tra i più amati nel mondo
“Tra le tante iniziative che come Assessorato organizziamo e promuoviamo, questa è assolutamente eccezionale: Eros Ramazzotti si è reso disponibile per un concerto gratuito dedicato ai bambini. Un’occasione unica, una grande opportunità che rivolgiamo attraverso le Scuole a tutti i nostri giovani cittadini che, conoscendo e apprezzando la sua musica, avranno la possibilità di seguire dal vivo, magari per la prima volta, uno degli artisti italiani più conosciuti e amati nel mondo”. E' quanto ha dichiarato Bruno Simini, Assessore all’Educazione e Infanzia del comune di Milano, che ha presentato oggi a Palazzo Marino l’omaggio che Eros Ramazzotti farà ai bambini di Milano, proprio al termine della prima parte del suo tour internazionale (una lunga serie di concerti che hanno visto uno straordinario successo di pubblico, in particolare proprio nelle nove serate meneghine dove ha sempre registrato il tutto esaurito).
“Da tempo desideravo fare un omaggio ai bambini che amo tanto e a questa città che ha dimostrato di amarmi venendo numerosa ai miei concerti: grazie all’Assessore Simini riesco ad esaudire questo mio desiderio”, ha dichiarato Eros Ramazzotti. E così, mercoledì 31 marzo, grazie alla collaborazione con i Servizi Educativi del Comune, Eros Ramazzotti si esibirà, con inizio alle ore 15, al Filaforum di Assago ripercorrendo in musica le tappe del suo successo e dialogando con tutti i bambini delle elementari e delle scuole medie che vorranno partecipare a questa grande opportunità offerta da un generoso e grande artista come Eros.
“Sono certo che la sua generosità e la sua sensibilità nei confronti dell’infanzia, oltre che essere particolarmente apprezzata da chi se ne occupa quotidianamente per compito istituzionale, sarà ben accettata anche dalla scuola, dalle famiglie e da quanti operano con il mondo dell’infanzia, ai quali chiediamo di aiutarci ad organizzare la presenza di 12 mila giovanissimi”, ha concluso l’Assessore Simini.

 Articolo letto 2130 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com