Long Way From Home il nuovo album di Peter Cincotti
di: Lucia Salinas
Peter Cincotti ha presentato Venerdi' 6 Ottobre a Roma il suo nuovo album Long Way From Home, in uscita il 13 Ottobre: a Dicembre in concerto a Milano, Firenze, Roma, Salerno e Bari. Peter Cincotti ha presentato Venerdi' 6 Ottobre a Roma il suo nuovo album Long Way From Home, in uscita il 13 Ottobre: a Dicembre in concerto a Milano, Firenze, Roma, Salerno e Bari.
Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti durante un periodo di due anni, Long Way from Home contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile, da ammirare anche nei concerti live ..
È il suo album più personale fino ad oggi, e rispetto ai suoi precedenti lavori “Long Way From Home” incorpora un pianoforte più ritmico giocando con una piega pop. "Mai prima d'ora ho usato il pianoforte in questo modo. Alcuni anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna", ha detto Cincotti. Se provaste a mischiare Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic, il risultato sarebbe qualcosa di molto vicino a questo lavoro.
Cincotti si è trasferito nel Jersey Shore per realizzare questo progetto e di questa esperienza spiega: "A un certo punto, ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì."
Peter Cincotti torna in Italia con un nuovo attesissimo album e un tour di cinqu tappe da non perdere. Il giovane pianista e songwriter newyorkese farà sognare il pubblico parte dal Blu Note di Milano il 5 dicembre e poi martedì 12 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, mercoledì 13 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 14 dicembre al Modo di Salerno e venerdì 15 dicembre al Teatro Forma di Bari.
I biglietti sono già disponibili sui circuiti indicati per ogni concerto.
Tracklist
Long way from home
Sexy
Made for me
Story for another day
Palermo
Too Soon
Roman skies
Half of you
What’s Sara doing?
Wanna be
Hangover City
Sounds of summer
(Comunicazione Peter Cincotti: Daniele Mignardi Promopressagency)
Articolo letto 2808 volte
|