Per Noemi una collaborazione prestigiosa con Vasco Rossi dopo il duetto con Fiorella Mannoia
di: Pippo Augliera
Dopo il prestigioso duetto con Fiorella Mannoia e l’ottima partecipazione a Sanremo, Noemi realizza un altro suo sogno, cioè quello di avere un brano scritto appositamente da Vasco Rossi.
Dopo il prestigioso duetto con Fiorella Mannoia e l’ottima partecipazione a Sanremo, Noemi realizza un altro suo sogno, cioè quello di avere un brano scritto appositamente da Vasco Rossi.
L’annuncio di questa collaborazione è stato dato in anteprima poche ore fa dallo stesso rocker sul suo profilo di Facebook: ‘Io e Gaetano Curreri abbiamo scritto una canzone per Noemi’.
Il titolo dovrebbe essere “Vuoto a perdere” e probabilmente sarà il singolo che anticipa l’uscita, prevista per aprile, del nuovo disco di questa originale interprete scoperta dal pubblico nella seconda edizione di X Factor.
La sorpresa è anche legata all’ormai risaputa opinione negativa di Vasco Rossi verso i talent show eil suo rifiuto manifestato anche nel declinare ogni invito a questo genere di programmi. Ogni tanto è bello e salutare cambiare idea.
Sono molti gli artisti e cantautori che hanno ceduto alle richieste di scrivere per i giovani talenti. Lo ha fatto Tiziano Ferro con Giusy Ferreri regalandole “Non ti scordar di me”, proseguendo successivamente il loro sodalizio; Biagio Antonacci ha composto per Loredana Errore “Ragazza occhi cielo”, conquistato dalle doti interpretative e, ultimo, Francesco Renga con la sua “Il tempo migliore” per Davide Mogavero.
Indubbiamente Vasco ha una grande ammirazione per Noemi, visto che nell’aprile scorso l’ha invitata ad aprire due suoi concerti, lusingato anche dal fatto che la giovane artista è una sua fan e finalmente può realizzare questo sogno, a conferma di questo suo momento d’oro contrassegnato dalle ottime vendite del suo album “Sulla mia pelle” che ha stazionato per lunghi mesi nelle zone alte della Hit Parade.
La coppia Rossi- Curreri ha già regalato altre composizioni ad altre interpreti come “E dimmi che non vuoi morire” per Patty Pravo, “Benedetta passione" per Laura Pausini e altri due hits per Irene Grandi “La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”. Anni fa, Vasco aveva inviato un provino a Mina, ma non se ne fece nulla, e Fiorella Mannoia ha ripescato dal suo repertorio “Sally” cantata dal vivo in diversi concerti.
Adesso tocca a Noemi bissare il successo di queste precedenti collaborazioni.
Articolo letto 4525 volte
|