Visioni: l'esordio solista di Sara 6
di: Antonio Ranalli
Ricordate i Taglia 42? La formazione bolognese, composta in primis da Saverio Grandi (autore e collaboratore fisso degli Stadio di Gaetano Curreri), si avvaleva della splendida voce di Serenella Occhipinti. Ricordate i Taglia 42? La formazione bolognese, composta in primis da Saverio Grandi (autore e collaboratore fisso degli Stadio di Gaetano Curreri), si avvaleva della splendida voce di Serenella Occhipinti.
Dopo questa esperienza artistica (decretata dallo scioglimento del gruppo), Serenella ha deciso di camminare con le proprie gambe, proponendo così al pubblico materiale proprio. Per prima cosa la nostra, che è una cantautrice di un certo spessore (non ha caso cita tra i suoi autori preferiti Jeff Buckley), con il nome di Sara 6 (6 come il suo numero portafortuna) si presenta all’etichetta Zapping di Faenza. Quindi inizia a lavorare sul suo primo album. Le idee ci sono e la grinta pure.
Grazie all’incontro con l’arrangiatore Lorenzo Sebastiani e con il chitarrista ed autore Mauro Gardella nascono nuove composizioni, che lasciano trasparire la vera anima artistica di Serenella. Nasce così l’album Visioni, dieci brani tutti da ascoltare con attenzione, in bilico tra rock e pop sopraffino. “Bocca” è il primo singolo del CD (distribuito dalla Edel), che Sara 6 ha presentato alla recente edizione del Festival di Sanremo. “Bocca” è la fotografia di un desiderio di un bacio. Nel brano “Un’altra categoria”, invece, si descrive un rapporto diverso, mentre “Tu sai cosa fare” è una vera e propria dichiarazione d’amore. Si apprezzano anche “Amo se”, “Non voglio guarire” e “Leggimi”. Complessivamente un ottimo lavoro, contenete numerosi spunti interessanti, che mettono in evidenza le capacità artistiche di Sara 6.
Articolo letto 859 volte
|