Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 18/09/2014 alle 10:08:40Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Music All Party, il gala’ di premiazione dei Broadway World Italia, il 23 Settembre al Brancaccio di Roma

di: Romina Vizzaccaro

Il grande evento che vedra' come protagonista il teatro musicale italiano, sara' presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini, con la presenza in giuria, tra i premiati e in platea, delle maggiori personalita' del musical di casa nostra.

Il grande evento che vedrà come protagonista il teatro musicale italiano, sarà presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini, con la presenza in giuria, tra i premiati e in platea, delle maggiori personalità del musical di casa nostra.

Le redini della serata saranno nelle mani dell’istrionico Giampiero Ingrassia che metterà a vostra disposizione tutte le sue doti da anchor man nell'alternare alla gara vera e propria momenti di puro entertainment. La sua limpida personalità, accompagnata da una travolgente simpatia forte di gran preparazione ed esperienza, inebrierà la sala regalando una piacevole serata di divertissement a tutti gli ospiti.

Giampiero non sarà da solo. Il tocco sapiente di una donna aggiunge a qualsiasi cosa un inspiegabile non so che e pertanto, al pari di tutti i migliori festival, anche il nostro Gala prevederà l’intervento di una figura femminile che tesserà le fila della serata insieme ad Ingrassia: Maria Laura Baccarini, la prima indiscussa primadonna del nostro teatro musicale al suo attesissimo ritorno in Italia.

Le coreografie saranno ideate da Stefano Bontempi (già coreografo, tra i tanti, in "Chicaggo", "Gypsy, "Stanno suonando la nostra canzone"), mentre le routine di tap dance saranno a cura di Marco Rea (tra gli altri, "Rugantino" e il suo "Tutto dipende da me... o quasi"). I costumi e gli abiti di scena porteranno la firma di Mariù De Sica. Altro grande nome che si va ad aggiungere a questo squadrone di fuoriclasse è quello di Dino Scuderi ("Salvatore Giuliano", "Odysseus-dance opera"), che dirigerà i momenti musicali dello show – è prevista un’orchestra dal vivo – e firmerà un sorprendente opening number originale. A coordinare il tutto, il brillante e sapiente tocco del regista Marco Simeoli ("Ti amo, sei perfetto, ora cambia", "Sweeney Todd" e tanti altri) che conferirà alla serata la giusta dose di brio e dinamismo. L’organizzazione e la produzione dell’evento sono a cura di ENPI Entertainment, di Niccolò Petitto.

10 spettacoli in gara, 27 candidati e oltre 2.500 spettatori che hanno espresso il loro voto sulle pagine di BroadwayWorld.com e che attendono trepidanti il verdetto finale. Un’edizione più che soddisfacente questa, la seconda, per i Premi BroadwayWorld.com Italia; un’edizione che merita un gala di premiazione che sappia coniugare intrattenimento, musica e glamour per una serata da non dimenticare. Il grande evento avrà luogo il 23 settembre 2014 al Teatro Brancaccio di Roma e vedrà coinvolti giurati d’eccezione – tra cui Gino Landi, Rossana Casale, Germano Mazzocchetti, Alessandro Longobardi e Gian Maria Cervo – e tanti illustri ospiti che offriranno rutilanti momenti di spettacolo.
È inoltre prevista l’assegnazione di premi alla carriera a personalità di spicco nel panorama teatrale e musicale italiano.

Martedì 23 Settembre
Teatro Brancaccio

Via Merulana 244, Roma
Biglietti a partire da 17 euro, acquistabili su Ticketone e al botteghino del teatro

 Articolo letto 1918 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com