Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 19/02/2015 alle 14:10:51Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Nomadincontro il 21 e 22 febbraio a Novellara con i Nomadi e Luca Carboni

di: Antonio Ranalli

Tutto pronto a Novellara (reggio Emilia) per la nuova edizione del "Nomadincontro", in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio. In programma due concerti dei Nomadi, band emergenti e il Tributo ad Augusto Daolio assegnato a Luca Carboni.

Tutto pronto a Novellara (reggio Emilia) per la nuova edizione del "Nomadincontro", in programma sabato 21 e domenica 22 febbraio. In programma due concerti dei Nomadi, band emergenti e il Tributo ad Augusto Daolio assegnato a Luca Carboni.

I concerti si svolgeranno al Teatro Tenda (Zona industriale “La Motta”).

La manifestazione, ideata nel 1993 dai giornalisti Fausto Pirito e Stefano Ronzani, viene organizzata annualmente, in corrispondenza della data di nascita di Augusto Daolio (18 febbraio), grazie alla disponibilità di Beppe Carletti, di tutti i Nomadi e con l’approvazione di Rosanna Fantuzzi, compagna del vocalist scomparso nel 1992.

Ogni anno l’appuntamento con il Nomadincontro, occasione di incontro per migliaia di fan provenienti da tutta Italia, è un opportunità per trascorrere due giornate all’insegna della musica, arte e cultura senza dimenticare la finalità benefica della manifestazione: Il «Tributo» non è un «premio» fine a se stesso, ma il riconoscimento del valore artistico e umano di musicisti italiani che si siano particolarmente messi in luce attraverso il loro lavoro a favore di cause sociali e di solidarietà.

Luca Carboni è il vincitore del XXIII "Tributo ad Augusto". Il cantautore bolognese riceverà il riconoscimento durante il concerto di domenica 22 febbraio. Carboni ha deciso di destinare il premio in denaro ad AMANI onlus.

Il programma della Manifestazione prevede, sia per sabato 21 che per domenica 22, alla Rocca di Novellara l’apertura della mostra iconografica “50anni Nomadi” e di una mostra di dipinti “In arte Augusto Daolio”.

Domenica 22 febbraio, alle 10:30 presso il Teatro della Rocca di Novellara (RE), ci sarà l'incontro “A settant’anni dalla liberazione di Auschwitz, per non dimenticare”, cui parteciperanno i testimoni della Shoah e il fondatore e tastierista dei Nomadi, Beppe Carletti. Conduce Pierluigi Senatore.

Al Teatro Tenda si esibiranno musicisti vincitori dei concorsi dedicati ad Augusto e artisti ospiti.
Due giornate di eventi e due concerti speciali dei Nomadi: uno il sabato sera, l’altro la domenica pomeriggio.

 Articolo letto 2549 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com