Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 01/12/2008 alle 01:56:27Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Placido Domingo canta le poesie di Karol Wojtyla. Tra gli autori anche Kaballà

di: Manuela Ippolito Giardi

Nei giorni scorsi è stato presentato in Vaticano il nuovo album di Placido Domingo “Amore Infinito”, che contiene canzoni ispirate alle poesie di Papa Giovanni Paolo II. Il disco è uscito il 28 novembre. Tra gli autori scelti, Kaballà.

Nei giorni scorsi è stato presentato in Vaticano il nuovo album di Placido Domingo “Amore Infinito”, che contiene canzoni ispirate alle poesie di Papa Giovanni Paolo II - Karol Wojtyla. Il disco è uscito venerdì 28 novembre. Tra i parolieri scelti c'è anche il siciliano Kaballà.

Domingo e il suo staff hanno contattato vari artisti e musicisti in tutto il mondo, e Pippo Rinaldi, in arte Kaballà, è stato selezionato tra gli autori di alcuni brani dell’album: firma “La tua semplicità”, duetto con il tenore americano Josh Groban, e “Risuona anima mia” su musiche di Antonio Galbiati; “Madre” su musica di Maurizio Fabrizio e “Canto del sole inesauribile”, duetto con Andrea Bocelli su musica di Fio Zanotti.

Un lavoro molto complesso, che Kaballà ha realizzato unendo la straordinaria profondità e la bellezza dell’opera poetica di Papa Giovanni Paolo II alle musiche appositamente create, senza tradirne il senso. Kaballà vive e lavora a Milano da moltissimi anni. Tra i tanti artisti con cui ha collaborato nel corso del tempo, ci sono Eros Ramazzotti, Brando, Carmen Consoli, Patrizia Laquidara, Mietta, Nicky Nicolai, Anna Oxa, Susanna Parigi, Raf, Ron, Antonella Ruggiero e Tazenda. Non tutti sanno, però, che Kaballà è anche cantautore, con una predilezione per la musica etnica: nella prossima primavera tornerà a esibirsi con lo spettacolo acustico “Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria”.

 Articolo letto 5308 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com