Mondiali di Calcio in Brasile: vince la Germania e Shakira ...
di: Giancarlo Passarella
Perdono tutti gli altri: si salvano parzialmente l'Argentina e L'Olanda. Bocciato il pezzo We Are One (Ole Ole) di Jennifer Lopez feat Pitbull. Perdono tutti gli altri: si salvano parzialmente l'Argentina e L'Olanda. Bocciato il pezzo We Are One (Ole Ole) di Jennifer Lopez feat Pitbull.
Vedere i freddi tedeschi imitare noi italiani durante le celebrazioni a Berlino, non ha prezzo! Addirittura si sono messi a cantare Po popo popo po.. (in verità è il ritornello del brano Seven Nation Army dei White Stripes), cercando di riprendersi quello che gli abbiamo fatto come sgarro (sportivo) 8 anni fa a casa loro!
Ma di prese in giro, non è questo l'unico caso. Basti pensare al brano Desculpa Neymar, con cui si è cercato di salvare questo giocare dal naufragio dell'intera squadra brasiliana....
I’m sorry Neymar,
But during this world cup I won’t be cheering for you,
I’m tired of watching our people fading slowly on TV shows,
In the meantime FIFA worries about standards,
We’re guided by thieves that play dirty to win,
I’m sorry Neymar, I’m not cheering this time.
Parreira I saw,
That Tetra [championship] make people so happy,
But we won’t be real champions spending over 10 billion to have the world cup in the country...
Qui si incrociano problemi politici locali con strategie della globalizzazione, fortemente volute dalla FIFA. Meglio allora ritornare agli aspetti meramente musicali, magari leggendo il link finale Campionati del Mondo di calcio: notti insonni e canzoni evergreen, dove ho preso in considerazione gli inni ufficiali da Italia 1990. Alcune canzoni sono rimaste nell'immaginario collettivo, altre sono da dimenticare...
Così anche per l'edizione 2014: meglio La la la di Shakira, piuttosto che quello di Jennifer Lopez feat Pitbull. Complice anche l'uso del ritornello in ogni stacco pubblicitario, l'ho trovato francamente deludente.
Articolo letto 5244 volte
|