Al Teatro Sistina di Roma il musical Cats
di: Antonio Ranalli
Arriva anche a Roma uno dei maggiori successi teatrali di tutti i tempi. E' lo spettacolo Cats di Roberto Colombo che ha debuttato Mercoledi' 28 Ottobre al Teatro Sistina, prodotto dalla Compagnia della Rancia. Arriva anche a Roma uno dei maggiori successi teatrali di tutti i tempi. E' lo spettacolo Cats di Roberto Colombo che ha debuttato Mercoledi' 28 Ottobre al Teatro Sistina, prodotto dalla Compagnia della Rancia.
Colombo, uno dei più affermati attori del musical italiano, interpreterà Sghemboexpress, il gatto delle ferrovie (Skimbleshanks: The Railway Cat), che supervisiona i lavori sui treni e nelle stazioni vigilando sulla puntualità e la qualità dei servizi.
"Cats" ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell'anno, in cui i Jellicle Cats - i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per scegliere il gatto che avrà il privilegio di salire al "Livello Superiore" (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita. Rappresentato in oltre 20 paesi, lo spettacolo ha toccato circa 250 città in tutto il mondo ed è stato tradotto in 10 lingue: giapponese, tedesco (con tre versioni per Germania, Austria e Svizzera),ungherese, norvegese, finlandese, olandese, svedese, francese, spagnolo (con due versioni per Messico e Argentina).
Basato sul libro di T.S. Eliot "Old Possum's Book Of Practical Cats", in cui i gatti sono protagonisti, Cats debuttò al New London Theatre di Londra nel maggio 1981 e approdò a Broadway l'anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, il 21 maggio 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - 16.794 repliche; la canzone più famosa, "Memory", è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Celine Dion e i Tre Tenori (Placido Domingo, Josè Carreras e Luciano Pavarotti).
Lo spettacolo sarà in programmazione fino al 22 novembre.
Articolo letto 7924 volte
|