Sky Arte HD Venerdi' 6 Gennaio lo special Paolo Conte - Una Faccia in Prestito
di: Elvira Speggio
Il documentario in prima visione di Ingo Helm che ripercorre la carriera del grande jazzista, cantautore, paroliere e polistrumentista di Asti che festeggia gli 80 anni. Si tratta di una rara registrazione televisiva del 1982. Il documentario in prima visione di Ingo Helm che ripercorre la carriera del grande jazzista, cantautore, paroliere e polistrumentista di Asti che festeggia gli 80 anni. Si tratta di una rara registrazione televisiva del 1982.
Sky Arte HD festeggia gli ottanta anni di Paolo Conte, con una serata di prime visioni a lui dedicate.
MUSICALMENTE PAOLO CONTE Domani Venerdì 6 Gennaio Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) festeggia gli 80 anni di Paolo Conte con una serata in esclusiva a lui dedicata. Si inizia alle 21.15 con PAOLO CONTE – UNA FACCIA IN PRESTITO, il documentario in prima visione di Ingo Helm che ripercorre la carriera del grande jazzista, cantautore, paroliere e polistrumentista di Asti. Le interviste in esclusiva sono impreziosite da performance live tratte dai concerti parigini della stagione 2011. A seguire, MUSICALMENTE PAOLO CONTE, grazie a cui sarà possibile rivivere l’intensa performance del 1982 di Paolo Conte accompagnato dal suo immancabile pianoforte. Il filmato, una rara registrazione TV del 1982, è una delle prime apparizioni video lunghe di un Conte agli inizi delle sue esibizioni dal vivo..
Da un punto di vista collezionistico, Una faccia in prestito è il decimo album registrato in studio, con Renzo Fantini nel ruolo di produttore. Parole, musica e arrangiamenti sono di Paolo Conte. Pubblicato nel 1995, ha anche raggiunto la seconda posizione nella relativa classifica degli album più venduti!
Ringraziamo per la collaborazione l'ufficio stampa di Sky (soprattutto Elena Basso e Isabella Ferilli) e quello di MN Italia (soprattutto Cristiana Zoni e Simona Pellino).
Condividi su Facebook
Articolo letto 880 volte
|