Chris Squire, bassista e co-fondatore degli Yes, in cura per la leucemia
di: Paolo Ansali
Lo storico bassista e membro co-fondatore degli Yes, Chris Squire e' in cura a causa di una leucemia mieloide acuta. Il tour non si ferma e verra' sostituito da Blly Sherwood. LO storico bassista e membro co-fondatore degli Yes, Chris Squire e' in cura a causa di una leucemia mieloide acuta. Il tour non si ferma e verra' sostituito da Blly Sherwood.
Chris Squire, 67 anni, e' il detentore legale del marchio Yes e l'unico membro del gruppo a suonare in tutti gli album in studio. Il suono del suo basso Rickenbacker 4001 ha fatto scuola. Questo il messaggio sul sito ufficiale: "A Chris è stata diagnosticata una eritremia acuta, forma rara di leucemia mieloide acuta. Chris verrà curato nella sua città di residenza, Phoenix, per i prossimi mesi. Gli Yes onoreranno gli impegni presi, confermando sia il tour estivo in nordamerica coi Toto sia le performance per la crociera Cruise to the Edge del prossimo novembre: per l’occasione, Chris verrà sostituito da Billy Sherwood”.
Il messaggio personale del grande musicista: "Questa sarà la prima volta che gli Yes, dai tempi della loro fondazione nel 1968, dovranno esibirsi senza di me. Sia i ragazzi che io pensiamo che Billy farà un lavoro eccellente nel suonare le mie parti e lo show e tutto il resto sarà la stessa esperienza degli Yes alla quale i fan hanno avuto modo di assistere in questi anni."
Articolo letto 1830 volte
|