Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 24/04/2017 alle 09:27:40Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il cantautore bolognese Antonio Piretti parte per un tour in Canada, armato solo di una bicicletta e della sua fedele chitarra

di: Giancarlo Passarella

Dal Pacifico all'Atlantico. Primo concerto importante a Vancouver il 27 Aprile. Poi Toronto il 10 Giugno e l'ultimo show ad Halifax il 6 Luglio. Una tabella di marcia di 6600 chilometri (per una media di 120 al giorno): un moderno hobo.

Dal Pacifico all'Atlantico. Primo concerto importante a Vancouver il 27 Aprile. Poi Toronto il 10 Giugno e l'ultimo show ad Halifax il 6 Luglio. Una tabella di marcia di 6600 chilometri (per una media di 120 al giorno): un moderno hobo.

Ora è di moda il termine busker, ma per chi conosce un pò di storia dei poeti americani, il termine più adatto mi sembra hobo ..

Dalla sua mente fervida è nata la fondazione no profit Art takes action for charity, che finanzia i progetti di Medici senza frontiere e Save the children, perchè si impegna a raccogliere fondi da destinare ai bambini nei paesi colpiti delle guerre. La moglie di Toz si chiama Maybritt e lo segue in camper per questo nuovo tour: nel più comodo mezzo meccanico, porterà le attrezzature necessarie a far conoscere la sua musica a chiunque incontrerà durante il viaggio.. come se fosse un ufficio di public relations al 30esimo piano di un lussuoso grattacielo!

Antonio Piretti (detto Toz) è nato a Bologna 46 anni fa e da più di dieci anni è apprezzato cantautore: della sua passione per la musica ha fatto la sua occupazione principale, nonostante un passato lavorativo di buon lignaggio! Come vi abbiamo più volte raccontato, ha suonato nella metropolitana, per strada, nei locali e poi in giro per il mondo, prima in Canada e poi in Europa, muovendosi con un camper e fermandosi a suonare nei luoghi più impensabili. Questo nuovo percorso ciclistico/musicale è una sua nuova sfida personale, ma anche il suo personale modo di festeggiare i 150 anni del Canada moderno.

Se avete dentro di voi uno spirito ribelle, se amate mettervi in gioco e non dormire sugli allori e se adorate Jack London e soprattutto Jack Kerouac.. allora Toz fa per voi!






 Articolo letto 875 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com