Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 12/12/2010 alle 11:19:51Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il rock noir dei Belladonna sulle note di Michael Nyman, conosciuto tramite Facebook

di: Paolo Ansali

La band noir romana dei Belladonna collabora con Michael Nyman; il loro singolo Let There Be Light riprende il celebre tema di Lezioni di Piano ovvero The Heart Asks Pleasure First.

La band noir romana dei Belladonna collabora con Michael Nyman; il loro singolo Let There Be Light riprende il celebre tema di Lezioni di Piano ovvero The Heart Asks Pleasure First.

L'inusuale collaborazione tra il famoso compositore e i Belladonna è nata su Facebook (come ha spiegato Dani Macchi), chitarrista e compositore del gruppo insieme alla vocalist Luana. Le splendide soundtrack di Michael Nyman sono da sempre una dello loro fonti d'ispirazione. L'incontro è avvenuto ad un loro concerto a Londra. Nyman, oltre ad aver fatto i complmenti al gruppo, ha dato piena disponibiltà per la sua collaborazione. Nel singolo c'è la sua performance originale al piano.

Ricorda Luana ...Il tema di Lezioni di Piano è uno dei brani più amati della storia della musica, e il momento in cui Michael Nyman ci ha comunicato il suo entusiasmo per Let There Be Light resterà per sempre nei nostri cuori.... Il singolo e' disponibile dal 10 Dicembre su iTunes.

Ad Agosto la band ha iniziato la pre-produzione del terzo album, dopo gli ottimi riscontri del precedente "The Noir Album", che come i precedenti è prodotto da Dani. Lo scorso novembre il quintetto capitolino è volato a Los Angeles per le registrazioni con l'ausilio del produttore Alex Elena (nominato ai Grammy nel 2008 per il suo lavoro con Alice Smith) e del sound-engineer Mike Tacci, noto per il suo contributo sul "Black Album" dei Metallica. L'uscita del nuovo disco e' prevista per l'inizio della primavera 2011.

 Articolo letto 4736 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com